Il Paradiso delle Signore, perché Alessandro Tersigni ha lasciato la soap: “Non volevo arrivare a…”

Alessandro Tersigni non sarà tra i protagonisti della prossima stagione de Il Paradiso delle Signore. L’attore ha svelato i motivi del suo addio.

Scelta radicale per la famosa soap opera italiana che lascia il pubblico senza parole. L’attore più importante ha deciso di abbandonare per sempre il set. La trasmissione perde dunque uno dei suoi punti di forza, un attore che ha rappresentato tantissimo per i fan della serie.

alessandro tersigni addio al Paradiso delle signore
Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Fin dalla prima puntata e arrivando all’ultima dell’ottava stagione, Alessandro Tersigni ha interpretato il ruolo di Vittorio Conti. Si tratta di un ambizioso consulente pubblicitario del magazzino che ha costruito il negozio insieme al suo amico Pietro.

I suoi rapporti difficili col padre, che poi morirà lasciando comunque un vuoto, e le sue frustrazioni nella carriera lo porteranno ad avere il ruolo di dongiovanni cedendo al fascino di più donne e facendone soffrire diverse.

Con l’aria di chi sembra non interessato a nessuno, se non a sé stesso, Vittorio dimostrerà però anche un cuore gentile come quando dopo l’addio a Teresa deciderà di lasciare il Paradiso per un periodo, per non soffrire. Ma come mai ha deciso di lasciare la soap? A spiegarlo è il diretto interessato.

Alessandro Tersigni lascia Il Paradiso delle Signore, ecco perché…

Alessandro Tersigni ha dunque deciso di lasciare Il Paradiso delle Signore dopo lunghi anni di stretta militanza. Ma come mai ha preso questa scelta?

A La Vita in Diretta ha parlato ad Alberto Matano delle sue scelte: “Per me è stato un bel viaggio, otto stagioni, un sogno a occhi aperti. È stata un’esperienza fantastica, un viaggio lunghissimo accompagnato da tante persone bellissime, che mi hanno portato a essere amato dal grande pubblico…..”

alessandro tersigni lascia la soap
L’addio di Alessandro Tersigni, ecco che spiega le motivazioni direttamente lui-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Specificando poi sull’addio alla trasmissione: “C’è stata l’ultima puntata dove il personaggio è andato via, è fuggito. Abbiamo fatto tante cose insieme” Ha continuato dicendo che è giunto il momento di prendersi un momento di paura per dare spazio anche ad altri attori.

Ha proseguito dicendo che il Paradiso delle signore è una bellissima esperienza ed ha deciso di lasciare i. questo momento o meglio per una stagione e decidere che cosa fare senza arrivare al suo personaggio che non ha nulla da raccontare. Non è dunque da escludere che successivamente possa tornare a far parte di questa straordinaria avventura che lo ha visto protagonista per tanti anni.

Gestione cookie