L’attrice de Il Paradiso delle Signore parla di un incidente e lascia senza parole. Scopriamo nel dettaglio che cosa è successo.
Nel cast de Il Paradiso delle Signore sta conquistando non poco l’attenzione dei telespettatori con il suo personaggio. Oggi è una nota attrice ma il suo sogno da bambina era un altro. Voleva fare la ballerina, per dodici anni infatti ha studiato danza classica, una passione che le è stata trasmessa dal padre, lui è stato un ballerino del Teatro alla Scala.
In un’intervista concessa al settimanale Di Più l’attrice ha rivelato che la passione per la recitazione è nata quando ha iniziato a studiarla ed è cresciuta lavorando come attrice. Tanto è il successo che sta conquistando, in questi anni l’abbiamo vista in varie note fiction come Che Dio ci aiuti, Lolita Lobosco e Il Paradiso delle Signore, dove interpreta il ruolo di Rosa Camilli.
Si tratta di Nicoletta Di Bisceglie, nel corso dell’intervista ha raccontato che è stata la madre a proporle di studiare danza, lei da bambina guardava le foto dei balletti del padre e cercava di imitare le pose. Suo padre preferiva non dire nulla perché non voleva influenzarla, temeva che potesse iniziare a ballare solo per renderlo felice. Crescendo le dissero che avrebbe fatto fatica a fare la ballerina con la sua struttura fisica, col tempo si rese conto che danzare non la faceva più stare bene come prima e ha deciso di cambiare strada.
La recitazione l’aveva sempre incuriosita ma non aveva mai avuto tempo per prenderla in considerazione, quando ha smesso di ballare si è presa un anno per se stessa e subito dopo si è iscritta ad un corso di recitazione. Per l’esame di ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma preparò un monologo su una vicenda che l’aveva molto colpita, una tragedia che fortunatamente l’ha solo sfiorata ma che avrebbe potuto mettere fine alla sua vita.
Nicoletta Di Bisceglie si sente miracolata, una ‘casualità’ le ha salvato la vita
Il 12 luglio 2016 c’è stato un grave incidente ferroviario, due treni provenienti da Corato e da Andria si sono scontrati frontalmente, ci furono molti morti e tanti feriti.
L’attrice avrebbe dovuto prendere uno di quei due treni quel giorno, in quel periodo lo prendeva spesso per via di una collaborazione ad Andria. Non lo prese per caso, quando si svegliò era ancora stanca e decise di continuare a dormire e di prendere il treno successivo, una scelta che le ha salvato la vita.
Nicoletta Di Bisceglie è convinta che sarebbe morta se avesse preso quel treno perché aveva l’abitudine di sedersi nella prima carrozza per ammirare subito il paesaggio, proprio la prima carrozza fu completamente distrutta. Quando fu presa si è trasferita a Roma e non è stato facile per lei all’inizio, si sentiva indietro rispetto agli altri.
Per anni ha provato ad ottenere un ruolo ne Il Paradiso delle Signore ma non fu mai scelta, fino allo scorso anno quando ha convinto il direttore creativo nei panni di Rosa. Parlando del suo personaggio ha rivelato che le piace molto, pensa che sia una ragazza tosta come lei e spera di interpretare questo ruolo a lungo.