C’è grande attesa per la nona stagione de “Il Paradiso delle signore”. E ora, a riprese ancora in corso, spuntano fuori dettagli straordinari.
Ci ha abituato a continui colpi di scena. E proprio per questo “Il Paradiso delle Signore” è una delle soap opera più longeve e più amate d’Italia. Ma stando a quanto trapela, gli sceneggiatori si sono davvero superati nella scrittura della nona stagione, che andrà in onda in autunno e che vedrà Marcello Barbieri come assoluto protagonista.
In onda dall’ormai lontano 2015, “Il Paradiso delle Signore” si è guadagnato, grazie agli ascolti, la fascia pomeridiana quotidiana dal lunedì al venerdì sulle reti RAI. Quello l’appuntamento che mette d’accordo, davanti alla televisione, milioni e milioni di telespettatori.
A colpire sono le storie, intricate e pregne di andirivieni e colpi di scena. Ma anche le ambientazioni e la scenografia, curata nei minimi particolari. E che dire, ovviamente, della caratterizzazione dei personaggi, dovuta sì all’abilità degli sceneggiatori, ma anche alla bravura di chi li interpreta.
E, a tal proposito, sappiamo che sono in corso le riprese per consegnare il prodotto ai telespettatori in autunno. Un countdown, in realtà, iniziato già con la fine dell’ottava stagione, che ha lasciato molte cose in sospeso. Tra queste, sicuramente la figura di Marcello Barbieri, che ora sarà di fronte a molte sfide.
“Il Paradiso delle Signore 9”: la grande vendetta di Marcello
Come è ormai noto, con l’uscita di scena di Vittorio Conti, che ha scelto di trasferirsi ad Amsterdam con la sua amata Matilde per evitare che lei potesse essere arrestata per adulterio, Marcello sarà ora a capo del grande magazzino milanese, al centro di tante storie, d’affari, ma non solo.
Secondo quanto trapela dalle riprese, tuttora in corso, nell’ambito della nona stagione de “Il Paradiso delle Signore”, Marcello Barbieri si troverà faccia a faccia con la dura realtà del caso Hofer, una truffa orchestrata abilmente da Umberto Guarnieri, magistralmente interpretato, fin dall’inizio della soap, da Roberto Farnesi. L’intrigo, sempre secondo le indiscrezioni vedrebbe coinvolto anche suo fratello Matteo.
Marcello, dunque, scoprirà il coinvolgimento di Matteo nella truffa e, determinato a fare giustizia, si scontrerà apertamente con lui. Questa rivelazione porterà a un acceso scontro tra i due fratelli, con Marcello che userà parole dure nei confronti di Matteo, che chiederà perdono, ma senza troppe speranze di ottenerlo.
Insomma, gli spettatori saranno testimoni di come Marcello affronterà le sfide che lo attendono, sia nella gestione del grande magazzino sia nel difficile rapporto con suo fratello Matteo. Sarà in grado di ottenere la sua vendetta?