Alberto Matano lo ha fatto pochi giorni prima della partenza de La vita in diretta: il conduttore ha piacevolmente sorpreso i fan.
A breve avrà inizio la nuova stagione televisiva sia Rai che Mediaset, e tutti i programmi e le serie tv che si sono fermati a fine maggio- inizio giugno torneranno ad accompagnare i telespettatori. Il servizio pubblico ha presentato i palinsesti nei mesi scorsi e ha annunciato che ci saranno parecchie novità. Alberto Matano tornerà al timone de La Vita in diretta, format d’informazione in onda su Rai 1, a partire dalle 17:00 circa.
In ogni puntata, fin da quando ha esordito, sono numerosi i temi trattati, legati soprattutto alla cronaca e all’attualità, e non mancano gli spazi per argomenti più leggeri. A breve, quindi, il conduttore riprenderà le redini del programma ma nel frattempo si sta godendo ancora per un po’ il periodo estivo.
Come lui stesso ha mostrato sui social, lo ha trascorso in compagnia di suo marito, Riccardo Mannino, con cui è convolato a nozze nel 2022. Ma a quanto pare, prima della partenza de La vita in diretta, ha assunto anche un ruolo completamente nuovo.
Alberto Matano, il nuovo ruolo del conduttore: lo ha fatto pochi giorni prima dell’esordio in tv
Alberto Matano è pronto a tornare al timone de La vita in diretta. Ormai mancano pochissimi giorni, infatti a partire dal 9 settembre 2024 sarà di nuovo protagonista di Rai Uno e accompagnerà i telespettatori per un altro lungo anno.
Prima però di rientrare a lavoro, ha assunto un ruolo completamente lontano da quello che negli anni ha svolto: ha infatti officiato il matrimonio tra Roberta Morise e lo chef Enrico Bartolini.
Il conduttore ha pubblicato una serie di video e di immagini su Instagram, in cui è davanti agli sposi, mentre pronuncia il discorso di unione. Nei filmati apparsi sui social si può assistere ad uno dei momenti più belli della giornata, quando- visibilmente commosso- dice: “Con un filo di emozione dichiaro che il signor Bartolini Enrico e la signora Morise Roberta sono uniti in matrimonio. Adesso puoi baciare la sposa”.
Matano non è riuscito a trattenere l’emozione, così come la showgirl e suo marito. A quanto pare Roberta ha scelto il giornalista per officiare la cerimonia, dato che hanno un rapporto d’amicizia speciale.
Il matrimonio è stato celebrato al resort de L’Andana, a Castiglione della Pescaia, dove erano presenti i parenti e gli amici della coppia. I festeggiamenti sono andati avanti per ore in grande stile e sono stati accompagnati da particolari momenti, come le esibizioni canore degli sposi.