Che cosa è successo alle due attrice a distanza di così tanti anni? Scopriamo insieme tutto nel dettaglio dopo il particolare messaggio .
“C’è stato un momento che non sapevo più chi ero”, a parlare è Micol Olivieri ricordando gli anni in cui vestiva i panni di Alice Cudicini, seconda figlia di Lucia ne I Cesaroni. Il suo è stato uno dei personaggi più amati, soprattutto perché funzionava alla perfezione con quello di Rudi, che invece era interpretato da Niccolò Centioni. E non solo, perché il pubblico si appassionò anche al rapporto tra lei e Jolanda, la sua migliore amica.
Il ruolo fu affidato a Giulia Luzi, sia lei che la collega hanno deciso di rimanere all’interno del mondo dello spettacolo, nonostante quell’esperienza con la televisione complicò la loro adolescenza. “Non è stato affatto semplice, ho ricordi non sempre positivi di quegli anni perché ero in lotta con me stessa, combattevo con il mio personaggio. Ero cresciuta con Alice ma io ero Micol, simile a lei ma anche tanto diversa”, ha spiegato la trent’enne sui suoi profili social confessandosi a cuore aperto.
Il messaggio di Micol Olivieri per Giulia Luzi: “Ti voglio bene amica mia!”
Una si è buttata a capofitto nel musical, partecipando a spettacoli come Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo di Giuliano Peparini ma anche a Mare Fuori Musical. Dopo la travolgente esperienza ne I Cesaroni, Giulia Luzi ha deciso di continuare a dedicarsi anima e corpo alla recitazione tra teatro, cinema e televisione. Per un periodo anche la sua collega Micol Olivieri ci ha provato, intraprendendo poi un altro percorso professionale.
All’interno della leggendaria serie tv hanno interpretato Alice e Jolanda, conquistando il cuore del pubblico con la loro amicizia. Le due si sentono ancora oggi, il legame profondo che hanno stretto sul set non si è logorato col trascorrere del tempo.
Di recente proprio la Olivieri ha inviato un messaggio all’amica e collega tramite le stories di Instagram: “Auguri alla miglior compagna di viaggio che io abbia mai avuto! Ti auguro il meglio, le più grandi soddisfazioni, che il tuo talento possa arrivare a tutti. Ti voglio bene amica mia!”
Il loro rapporto con il passare degli anni è rimasto invariato, qualcosa di davvero incredibile per un’amicizia nata su un set quando erano adolescenti o poco più!