Oggi vi portiamo in un borgo in Abruzzo davvero meraviglioso, dove vedrete che già si respira il clima del Santo Natale, ormai molto vicino e prossimo ad arrivare.
Ci troviamo all’interno di un posto davvero meraviglioso, che rispecchia a pieno quelle che sono le qualità di questo splendido posto, e sicuramente vogliamo darvi una piccola guida per potervi trovare bene e per capire cosa fare quando vi troverete qui.

L’Abruzzo è una regione magica dove si possono incontrare tantissime situazioni interessanti, dove sicuramente le emozioni si rincorrono, riescono a creare un connubio di interessanti situazioni. Oggi vogliamo affrontare da vicino questo aspetto, cercando di andare a fondo di un posto che in pochi conoscono, perché merita davvero di essere visitato. Un posto nascosto, piccolo, che però offre calore e grandi emozioni. Vogliamo darvi una possibilità in più per Natale, per vivere una magica emozione sotto ogni punto di vista.
Vi renderete conto che potrete incontrare tante persone deliziose, potrete mangiare molto bene delle specialità locali che non trovate da nessun’altra parte, e avrete sicuramente la possibilità di confrontarvi con persone che vogliono vivere come voi delle feste molto più emozionanti del solito.
Bugnara si tinge dei colori di Natale
Il posto in questione si chiama Bugnara ed è un comune che sorge a 580 metri sul livello del mare, si estende per poco più di 25 km² e conta poco più di 1000 abitanti. Un paese che sorge ai piedi del monte Genzana e del Colle Rotondo, che è percorso dal fiume Sagittario di un colore davvero luminoso.

Un posto meraviglioso che conserva la storia antica delle popolazioni che vi hanno vissuto, addirittura le prime notizie documentate su questo posto ci portano in mente dal VI Secolo. Sono numerosi anche i ritrovamenti che si trovano all’interno di questo paese, nel borgo storico, nel centro storico in questo momento, dove troviamo la presenza di numerose persone.
Borgo caratteristico che in questo periodo dell’anno si riempie completamente di luci e colori per festeggiare Natale a 20 giorni dalla festività più attesa dell’anno ci troveremo all’interno di un posto davvero fatato che merita di essere visitato da cima a fondo e voi lo conoscevate siamo certi che se non ci siete mai stati la prima volta rimarrete senza parole e vorrete tornarci ancora anche non solo a Natale.
Avrete così modo anche di passare un Natale diverso dal solito e trovarvi all’interno di un posto che precedentemente non conoscevate per arricchire la vostra cultura personale.





