Lui è uno dei cantanti più talentosi ed amati di quest’ultima edizione di Amici. Ecco chi è e cosa faceva prima di entrare nella scuola.
Holden è uno dei cantanti partecipanti ad Amici 23 e, sin dal suo ingresso nella scuola si è fatto apprezzare per il suo timbro di voce particolare e per dei testi che rivelano un carattere sensibile e, a tratti, romantico.
Le sue canzoni sono talmente amate che il suo singolo “Nuvola” ha superato gli 8 milioni di stream su Spotify, mentre con il singolo “Dimmi che non è un addio”, Holden ha conquistato un disco d’oro. Ma chi è questo ragazzo così talentoso? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Holden? Tutto quello che non sai su di lui!
Holden, all’anagrafe Joseph Carta, è uno dei cantanti più apprezzati di quest’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Classe 2000, il ragazzo è il terzo figlio di Paolo Carta e Rebecca Galli. Ha infatti due fratelli più grandi, Jader del 1995 e Jacopo del 1996.
Ha anche una sorella più piccola, Paola, che Paolo Carta ha avuto dall’attuale moglie, la cantante Laura Pausini. Holden ha avuto sin da piccolo una grande passione per la musica e da giovane ha suonato in diverse discoteche romane.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo Ep e poi brani come “Come le altre” e “Non fa per me” con 16 milioni di stream. Nel 2021 ha conquistato la certificazione Platino con il singolo “Na Na Na” che conta 47 milioni di visualizzazioni su Spotify.
Successivamente ha pubblicato diversi altri brani con milioni di stream come “Cadiamo Insieme”, “Frate e Barriere”, nel 2021 il suo album d’esordio “Prologo” mentre nel 2022 ha pubblicato il singoli “Farmi a pezzi”. Holden ha anche alle spalle collaborazioni con artisti come Coez, Quentin40 e Gemello.
Sui social Holden è un ragazzo molto riservato e non compare molto della sua vita privata. Il ragazzo infatti ha dichiarato che vuole usare questi mezzi solo per far conoscere la sua musica. Tuttavia sappiamo che in passato ha avuto una relazione importante con una famosa TikToker e content creator, Cecilia Cantarano, e che fra i due non sia scorso buon sangue soprattutto alla fine della storia.
L’ex di Holden aveva accusato il ragazzo di averla lasciata due volte in un anno, una delle quali mentre aveva il Covid. Lui, dal canto suo, aveva dichiarato di essere stato tradito e, a proposito, in un’intervista aveva detto: “Mai voluto farci gossip sopra, mai voluto condividere certe cose sui socia….Sono stato sempre fedele, sempre. Lei no, e questa è la verità“.
All’interno della scuola in molti hanno ipotizzato di un possibile flirt con la cantante Sarah. In realtà fra i due sembra che ci sia solo una normale amicizia.