Harry e William, volano i coltelli: il disperato appello di Carlo III, parole taglienti

Emergono nuovi inquietanti retroscena da Buckingham Palace, dopo l’ultimo, tragico incontro tra Harry e la sua “ex” famiglia.

Il principe William e suo fratello Harry hanno preso parte ieri sera a una cerimonia di premiazione per onorare la loro mamma, l’indimenticabile principessa Diana. Non è la prima volta che i due partecipano a iniziative simili, ma in questo caso – dopo tutto quel che è successo tra loro e con Buckingham Palace letteralmente in subbuglio (anche) per Carlo, Camilla e Kate – i royal brothers non hanno reso affatto onore alla memoria di Lady D. Ecco perché.

harry william volano coltelli appello disperato carlo
Harry e William, volano i coltelli: il disperato appello di Carlo III, parole taglienti-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Evidentemente il futuro Re non ha mandato giù le “pugnalate” inferte dal fratello nel controverso libro di memorie Spare e nelle sue innumerevoli interviste su radio, tv e giornali. Il Rosso di Casa Windsor in effetti non ci è andato per il sottile e le sue parole di fuoco (anche contro la cognata, il padre e la matrigna, beninteso) non possono essere cancellate con un colpo di spugna. Morale: alla cerimonia in onore della loro mamma, i due hanno offerto uno spettacolo che spezzerebbe il cuore a qualsiasi genitore.

Il triste spettacolo di Harry e William ai Diana Legacy Awards

William ha partecipato di persona ai Diana Legacy Awards presso il Museo della Scienza e ha tenuto un discorso in occasione del 25° anniversario dell’ente di beneficenza. Harry, invece, ha incontrato “virtualmente” i vincitori del premio dopo la cerimonia, parlando dalla sua casa in California, ma solo dopo che suo fratello se ne era andato. L’abisso tra i due principi non è mai stato così ampio. Ed è qualcosa che re Carlo ha cercato di affrontare poco dopo la morte di suo padre, il principe Filippo, riporta il Mirror, ma evidentemente senza successo.

harry william cosa succede
Re Carlo avrebbe cercato di mettere pace tra Harry e William, ma senza riuscirci-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

In realtà fu lo stesso Harry a raccontare l’episodio nel suo libro di memorie, Spare, rivelando che Carlo avrebbe implorato i suoi due figli di smettere di farsi la guerra all’indomani della dipartita di Filippo, nell’aprile 2021. In una tesissima riunione dopo il funerale del Duca di Edimburgo, Carlo, profondamente addolorato, avrebbe detto: “Per favore, ragazzi. Non rendere i miei ultimi anni una miseria”, scrive Harry.

E dire che una volta i due fratelli erano inseparabili. Secondo l’ex guardia del corpo reale Ken Wharfe, che ha lavorato per la famiglia reale dal 1986 al 1993, la loro “è stata un’unione molto felice. Era una famiglia molto felice”. Tuttavia, dopo che i principi si sono sposati e hanno messo su famiglia, qualcosa (o qualcuno) li ha allontanati.

Harry, come detto, non ha risparmiato duri commenti su suo fratello e la sua famiglia, rivelando che c’è stato anche uno scontro fisico tra loro. I fratelli avrebbero smesso di parlarsi quando Harry si è convinto che William non fosse abbastanza amichevole nei confronti di sua moglie Meghan. Una tragedia che il buon Shakespeare non avrebbe saputo scrivere meglio.

Impostazioni privacy