Harry e Meghan travolti dallo scandalo della beneficenza: le gravi accuse

Accuse gravissime per i duchi del Sussex Harry e Meghan. La Fondazione Archewell nello scandalo: cosa sta succedendo

Un po’ come i nostri Chiara Ferragni e Fedez, anche la Fondazione di beneficenza Archewell di Harry e Meghan, viene travolta da uno scandalo, alquanto severo. Di recente, l’organizzazione ha ricevuto una denuncia da parte del procuratore generale della California, descrivendola in modo più che negativo.

harry meghan scandalo beneficenza le accuse
Harry e Meghan travolti dallo scandalo della beneficenza: le gravi accuse- Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Vanificando e bloccando tutti i loro sforzi di raccolta fondi. Questo atto, ha gettato ombra sull’operato di Harry e Meghan, mettendo in discussione la sua integrità e la sua regolarità. Scopriamo cosa è successo nel dettaglio e il motivo per cui i duchi sono stati accusati.

Harry e Meghan, emergono accuse gravissime sulla fondazione Archewell: il motivo

Secondo quanto riportato dalla lettere del procuratore generale Rob Bonta che possiamo leggere anche sul Mirror, la fondazione del Duca e della Duchessa del Sussex ha trascurato di adempiere ai suoi obblighi fiscali. Rimanendo in sospeso con il pagamento delle tasse fino ad oggi.

Questo comportamento ha portato alla classificazione della beneficenza come “delinquente” nel registro delle organizzazioni di beneficenza e raccolte fondi, evidenziando il suo fallimento nel presentare i rapporti annuali e nel pagare le tasse di registrazione.

harry meghan scandalo beneficenza i motivi
Harry e Meghan, che cosa sarà successo con la loro associazione? – Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Cosa comporta, quindi, tutto ciò? Ebbene, l’associazione come conseguenza immediata è costretta a sospendere ogni attività di raccolta o distribuzione di fondi benefici. Inoltre, il procuratore, ha specificazione nell’atto che questa mancanza da parte dei Duchi può seriamente compromettere il loro operato in questo settore, quindi con non solo la possibile sanzione ma anche la revoca di esercitare.

Il Mirror US riporta che Archewell è ora chiamata a presentare documenti che giustifichino il ritardo nei pagamenti e ad affrontare le multe conseguenti. Nonostante gli sforzi per stabilire una solida base negli Stati Uniti, la fondazione non è andata a gonfie e vele,  i loro ricavi  sono precipitati di oltre 10 milioni in un solo anno.

Fonti interne alla fondazione hanno rivelato che, nonostante un assegno fosse stato emesso per risolvere il problema, questo non è stato incassato per motivi non specificati. Tuttavia, una nuova emissione è stata immediatamente messa in atto, con la speranza che questo risolva la questione entro breve tempo.

Questo scandalo della beneficenza ha messo a dura prova il prestigio di Harry e Meghan, che ora si trovano di fronte a un compito titanico nel ripristinare la fiducia e l’integrità della loro fondazione. Solo il tempo dirà se riusciranno a superare questa crisi e a continuare il loro impegno con la stessa dedizione e nobiltà d’intenti.

Impostazioni privacy