Terribile lutto per tutto il gruppo del Grande Fratello, il cordoglio degli ex concorrenti per l’amico scomparso.
A poche settimane dalla nuova edizione del Grande Fratello, l’intero gruppo autorale, gli ex concorrenti e il conduttore Alfonso Signorini sono rimasti attoniti davanti alla prematura scomparsa di una delle persone che hanno contribuito a rendere grande il reality.
Marco Maddaloni, Anita Olivieri e molti altri concorrenti del programma di Canale 5 si sono stretti al dolore della famiglia e hanno condiviso con i fan un caro ricordo dell’amico scomparso. Negli anni sono stati numerosi i concorrenti ad aver perso la vita, circa 46, a cominciare dal sempre rimpianto Pietro Tarricone. Tuttavia, questa volta il dolore ha colpito duramente anche la produzione dello storico reality.
Lutto al Grande Fratello, è morto Nicola
Si è prematuramente spento a Roma Nicola Furiano, storico autore del Grande Fratello e amata voce del confessionale. A pochi giorni dal suo 62esimo compleanno, la morte di Fuiano è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Attualmente, non sono ancora state diffuse le cause della morte.
Fuiano ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino, da giovane entrò nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, per poi passare ad Afrodanza e infine al Teatro Koros. Dopo aver smesso come ballerino, Fuiano ha intrapreso la carriera di coreografo e direttore di scena in teatro.
Ben presto il suo occhio dal palcoscenico è passato al mondo della televisione, qui ha preso parte a numerose trasmissioni televisive nelle vesti di autore. Tra i programmi che hanno visto la sua firma ricordiamo Cuochi in fiamme, Lunedì Gol, L’Isola dei famosi, La Talpa e il Grande Fratello. In quest’ultimo programma l’autore si è anche occupato in prima persona dei concorrenti del reality, era infatti la sua una delle voci che i partecipanti al programma ascoltavano nel confessionale.
Non stupisce quindi che molti ex concorrenti hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la perdita di Fuiano. “Lo abbiamo sempre saputo che dietro quella stupenda voce che ci parlava dal confessionale c’era un’anima stupenda, che da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più” ha scritto Marco Maddaloni, tra i concorrenti dell’ultima edizione dello show.
Anche la vincitrice del GF2023, Perla Vatiero ha voluto ricordare l’autore scomparso: “Nicola è una persona meravigliosa ed io ho avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo, la sua voce in casa mi trasmetteva tranquillità… – ha scritto la giovane – Mi sento di dare tutta la mia vicinanza e condoglianze alla sua famiglia.”