Grande Fratello, svelato il giorno della prima puntata: “Ci sono grandi novità”

La nuova stagione televisiva inizierà nel mese corrente: anche Alfonso Signorini tornerà presto negli studi Mediaset del Grande Fratello.

Pier Silvio Berlusconi ha preannunciato, durante l’ultima conferenza stampa, l’intenzione di mantenere alto il livello dei contenuti di Canale 5. Le scelte ed i cambiamenti applicati negli ultimi due anni non hanno comportato lo sviluppo di alcuna remora o rimpianto nell’amministratore delegato Mediaset. E questo include le sostituzioni di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez con – rispettivamente – Myrta Merlino e Veronica Gentili. Tra i grandi ritorni troviamo anche il giornalista e direttore di Chi: Alfonso Signorini. Il conduttore sembra stia ancora aggiustando il tiro, facendo tesoro dei velati rimproveri del pupillo Mediaset.

Grande Fratello: data del debutto
Grande Fratello: quando tornerà su Canale 5 – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

È accaduto in più di un’occasione infatti che Pier Silvio Berlusconi rimproverasse al volto del Grande Fratello la scelta scorretta dei membri del cast. L’edizione più discussa fu quella del 2022, ancora focalizzata sui concorrenti VIP, ed in seguito alla quale l’amministratore delegato decise che fosse venuto il momento di un ritorno alle origini. I telespettatori dunque si chiedono se il giornalista abbia compreso le esigenze e i desideri del suo pubblico, lo stesso che negli ultimi anni non ha mancato di criticarlo.

Grande Fratello: data di debutto ed importanti novità

Come anticipato, nel mese corrente Alfonso Signorini tornerà negli studi Mediaset del Grande Fratello. Le informazioni riguardanti la messa in onda sono state diffuse da Davide Maggio e riconfermano la presenza della giornalista Cesara Buonamici come opinionista del programma, affiancata questa volta da Rebecca Staffelli nel ruolo di esperta social (il medesimo che in passato venne ricoperto da Giulia Salemi).

Grande Fratello: importanti novità
Grande Fratello: previse importanti novità – foto: Mediaset Play – abruzzo.cityrumors.it

Tra i primi nomi dei vip che potrebbero superare la porta rossa troviamo Clarissa Burt, Javier Martinez, Lino Giuliano, Clayton Norcross, Enzo Paolo Turchi, Helena Prestes, ma anche Jessica Morlacchi, Eleonora Cecere, Giulia Manucci e Iago Garcia.

Salvo imprevisti la messa in onda è prevista per lunedì 16 settembre. Il programma farà compagnia ai telespettatori, come da tradizione, in prima serata su Canale 5 con un doppio appuntamento: lunedì appunto e giovedì.

Non è chiaro se la produzione intenda prevedere circa sei mesi di occupazione del palinsesto. Nelle ultime edizioni i partecipanti sono stati vincolati nella Casa di Cinecittà per un tempo sempre più lungo. I telespettatori tuttavia confidano in una stagione più emozionante della precedente. La vittoria di Perla Vatiero contro Beatrice Luzzi non ha convinto diversi utenti web, che hanno quindi espresso dissenso sui social network.

Gestione cookie