Sono in pochi a ricordarsi chi sono i primi vincitori del Grande Fratello, eppure all’epoca erano delle vere star: ecco che cosa fanno oggi.
Era il 2000 quando è andata in onda la prima edizione del Grande Fratello. All’epoca era una vera novità per la televisione generalista, un esperimento sociale che ha attaccato davanti lo schermo milioni di persone per seguire dei perfetti sconosciuti vivere h24 rinchiusi in una casa.
Il reality show più longevo della televisione italiana, nel corso delle edizioni, ha cambiato la vita a diversi concorrenti, ma nel corso del tempo ha riportato nel dimenticatoio molti altri. Ad esempio, infatti, sono in pochi a conoscere i vincitori delle prime edizioni, anche perché alcuni di loro hanno lasciato il mondo dello spettacolo, sebbene dopo la loro avventura nella casa di Cinecittà sembravano delle vere star. Andiamo a vedere che fine hanno fatto.
Grande Fratello, i vincitori delle prime edizioni: ecco che fine hanno fatto
La primissima vincitrice del Grande Fratello è stata Cristina Plevani, che la ricordiamo nell’edizione in cui c’erano anche Pietro Taricone, Rocco Casalino e Marina La Rosa, tra gli altri. Uscita dalla casa, era uno dei personaggi più famosi del mondo della TV, tanto da fare anche la tronista a Uomini e Donne. Negli anni, però, si è gradualmente staccata dallo spettacolo.
Nel 2006 a vincere era stato Augusto De Megni, in un’edizione che ha portato alla ribalta personaggi come Laura Torrisi, Filippo Bisciglia e Francesca Cipriani. Dopo il trionfo ha deciso di non continuare nel mondo dello spettacolo e iniziare una carriera nell’imprenditoria. Anche Milo Coretti, vincitore del GF nel 2007, ha fatto perdere le sue tracce, a differenza di Alessandro Tersigni, con lui nella casa.
Ormai finito nel dimenticatoio anche Mario Ferretti, che ha vinto nel 2008. Dopo una parentesi nel mondo della TV, ggi gestisce un agriturismo. L’anno successivo a vincere è stato Ferdi Berisa, che dopo l’avventura televisiva ha deciso di realizzare Casa Elim, un’associazione benefica per dare aiuto a persone che vivono in difficoltà.
Abbastanza lampo la popolarità di Mauro Marin, che ha deciso di tornare al suo vecchio mestiere di oste nel suo paese di origine dopo la vittoria al GF. Nel 2012 a vincere è stata Sabrina Mbarek, sopravvissuta a 13 nomination. Dopo la vittoria ha lasciato il mondo dello spettacolo e ha continuato a studiare.
Oltre a coloro che sono spariti dai radar, ci sono anche personaggi che devono ringraziare la vittoria al Grande Fratello. Tra si loro c’è Flavio Montrucchio, vincitore della seconda edizione, oggi uno dei conduttori affermati in TV. Una popolarità duratura anche per Floriana Secondi e Serena Garitta, vincitrici della terza e quarta edizione. Così come l’avventura positiva è stata per Jonathan Kashanian.