Il Grande Fratello non sarà più lo stesso: nella nuova edizione ci sarà un importante cambiamento, mai presentato negli anni precedenti.
Mancano pochissimi giorni all’esordio della nuova edizione del Grande Fratello che sarà condotto, anche quest’anno, da Alfonso Signorini. Il conduttore sarà di nuovo accompagnato da Cesara Buonamici, che vestirà in studio il ruolo di opinionista, e da Rebecca Staffelli alla postazione social. Durante il periodo estivo è stato impegnato con la produzione per scegliere il cast, che sarà formato da concorrenti famosi e da persone comuni.
Pier Silvio Berlusconi ha deciso di proseguire sulla stessa linea editoriale presentata nella stagione 2023-2024, di cui si è detto parecchio soddisfatto. Nella conferenza stampa realizzata nei mesi scorsi, per tracciare un bilancio dei risultati dell’azienda, aveva infatti spiegato di essere contento del successo ricevuto dal reality, dato che gli ascolti l’hanno premiato. A breve avrà inizio la nuova edizione e a quanto pare, dopo tanti anni, c’è una novità mai avanzata prima nel programma.
Il Grande Fratello partirà con la prima puntata lunedì 16 settembre 2024. Come gli ultimi anni, dovrebbe andare in onda due volte a settimana, e accompagnerà i telespettatori per un lungo periodo. Nei mesi scorsi, da quando la precedente edizione è terminata, si è tanto parlato di chi saranno i protagonisti, ma non era mai stata rivelata la novità introdotta soltanto quest’anno e che non era mai stata presentata prima.
Come ha rivelato Deianira Marzano sui social, a differenza delle passate edizioni, il reality non sarà girato a Cinecittà ma negli studi Lumina. Ha inoltre svelato che i concorrenti sono già in Hotel, a Ponte Milvio- nella zona di Roma- e sono chiusi nella struttura dal 2 settembre: “Chiusi in hotel a Ponte Milvio 2 settembre i nuovi concorrenti del Gf. Quest’anno il Gf, come sapete, non verrà girato a Cinecittà ma agli studi ‘Lumina’”. Coloro che fanno parte della nuova edizione- anche se non sono stati svelati ancora ufficialmente tutti i nomi- sono già pronti per entrare in casa.
Al riguardo sono spuntate parecchie indiscrezioni, ma nelle ultime ore sulla piattaforma Mediaset Infinity sono stati citati alcuni dei personaggi che faranno parte del reality: è ormai confermata la presenza del trio formato da Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, le tre famose showgirl diventate note grazie a Non è la Rai; ci sarà Jessica Morlacchi, cantante e musicista, e l’amatissimo attore e conduttore Luca Calvani, che ha trionfato nel 2006 nella quarta edizione de L’Isola dei famosi.