Grande colpo di scena per il finale de Il Metodo Fenoglio, ma ci sarà una seconda stagione? Cosa sapere

Il Metodo Fenoglio sta per giungere alla sua conclusione, Lunedì 11 Dicembre è andata in onda la puntata finale: ma tutti chiedono se ci sarà una seconda stagione?

La prima stagione del Metodo Fenoglio è stato davvero un grande successo, il poliziesco con Alessio Boni, che è di fatto un adattamento televisivo del ciclo di romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio ha tenuto incollati al piccolo schermo moltissimi telespettatori.

Il Metodo Fenoglio seconda stagione
Il Metodo Fenoglio, ci sarà una seconda stagione?-Credit Raiplay -Abruzzo.cityrumors.it

Un ciclo che si chiude con grande successo e non solo da parte del pubblico che gli ha regalato grandi ascolti, ma anche per quello che riguarda la critica che ha accolto in modo positivo il racconto, ebbene anche per questo motivo le domande che hanno a che fare con la seconda stagione sono sempre più pressanti.

Gli ascolti della serie sono cominciati con 3,8 milioni di spettatori e il 20% di share, per poi passare con le puntate successive a 2,5 milioni di telespettatori il 10 dicembre. Un risultato davvero niente male. Ma cerchiamo di tornare al nostro argomento principale: che cosa sappiamo della seconda stagione?

Il Metodo Fenoglio, ci sarà una nuova serie?

Tutto il pubblico non può fare altro che chiedersi se ci sarà o meno una seconda stagione? Ebbene, dopo lungo penare pare che una risposta ci sia. Le indiscrezioni sembrano infatti rivelare che una seconda stagione sia possibile. Gli sceneggiatori Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, sembra siano al lavoro sui copioni e le riprese dovrebbero cominciare nella primavera del 2024 per poi vedere i nuovi episodi in onda nel 2025.

Il Metodo Fenoglio quello che sappiamo sulla seconda stagione
Gli sceneggiatori hanno parlato chiaro su una seconda stagione-Credit Raiplay -Abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente non ci sono notizie più precise e per il momento non sappiamo nemmeno se gli episodi saranno otto come la prima stagione o di meno o magari di più. “È una narrazione complessa, a cui ha partecipato anche il gruppo Beta nella distribuzione: questo ci garantisce che il messaggio della serie possa essere visto all’estero” ha ammesso in una sua intervista la produttrice Gabriella Bontempo di Clemart.

Detto questo, nel caso in cui la seconda stagione dovesse concretizzarsi, la seconda domanda è quella relativa al romanzo che verrebbe in caso portato sullo schermo, ebbene pare che le ipotesi potrebbero andare su La versione di Fenoglio, che racconta il periodo in cui, il maresciallo ormai verso il congedo, è costretto alla fisioterapia dopo un’operazione all’anca e vede avvicinarsi la pensione. E voi siete felici di sapere che potrete vedere nuovamente la serie in onda ?

Gestione cookie