Terra e mare che si incontrano in un binomio straordinario per offrire ai turisti l’opportunità di conoscere le bontà di un’area che merita molta attenzione.
La Festa del Mare voluta dall’Ente porto con la collaborazione della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio, del Consorzio dei vini delle Colline Teramane, dall’organizzazione dei produttori di vongole della costa teramana ha raccolto molti consensi.
Nell’ambito dell’iniziativa porti aperti su cui gli organizzatori hanno aperto un dibattito con un interessante convegno, la banchina del porto di Giulianova nello scorso fine settimana si è trasformata in un palcoscenico naturale dove terra e appunto mare si sono incontrati catturando l’attenzione di centinaia di persone.
Un veicolo di promozione affascinante che, come ha assicurato il presidente dell’Ente porto Marco Verticelli, verrà riproposto prossimamente con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno anche i caliscendi del molo sud per una degustazione di prodotti tipici. E a proposito di degustazioni, sabato sera la vongolata offerta dall’organizzazione dei produttori di vongole della costa teramana ha sbaragliato.
Una spaghettata col prodotto pescato dalle imbarcazioni locali che è stata apprezzata dalle tantissime persone presenti sul molo tra la soddisfazione di quanti hanno fatto sì che l’evento raccogliesse un così importante successo.