Giovanna e Amadeus fulmine a ciel sereno, l’annuncio: “Le strade si separano”

La parole fine sembra essere arrivata anche per l’amata coppia. Parliamo di Giovanna ed Amadeus. Ecco che cosa sta succedendo.

La separazione fra Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo è ora certa. Dopo l’addio alla Rai, il celebre conduttore si separa anche dalla sua compagna che è stata accanto a lui in tutti questi anni fatti di successi, soprattutto gli ultimi, in cui ha fatto il boom di ascolti con tutte le sue trasmissioni.

Giovanna e Amadeus: i due si separano
Giovanna e Amadeus prendono strade separate-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

L’annuncio è come un fulmine a ciel sereno: nessuno si sarebbe aspettato questo epilogo, eppure la coppia prende strade separate e si dice addio. Ama approda al Nove con un suo programma di punta, Identity, il format conosciuto in Italia come “I soliti ignoti”. Giovanna invece non è intenzionata a traslocare assieme a lui sul nuovo canale.

“Le strade si separano”: Giovanna e Amadeus continuano il loro percorso da soli

Amadeus e Giovanna Civitillo fanno coppia fissa dal 2003 quando si sono conosciuti nel programma “L’eredità”. Nonostante i 15 anni di differenza, hanno intrapreso una relazione mentre lui era conduttore del game show e lei ballerina. Nel 2009 è nato loro figlio José Alberto e, sempre nello stesso anno, si sono sposati.

Giovanna e Amadeus: la showgirl resta alla Rai
Amadeus trasloca sul Nove ma Giovanna resta in Rai -Credit Instagram @giovanna_civitillo- Abruzzo.cityrumors.it

Giovanna è per lo più nota come “la moglie di” ma ora sembra che qualcosa stia per cambiare. Amadeus è approdato al canale Nove, salutando la Rai durante l’ultima puntata di Affari Tuoi. Giovanna invece non vuole lasciare il suo spazio conquistato nella tivù pubblica e resterà ancora al fianco di Antonella Clerici in “È sempre mezzogiorno”.

La rivelazione è arrivata proprio dalla conduttrice, la Clerici, che in una delle ultime puntate del programma ha reso protagonista la showgirl di un simpatico siparietto con lo chef Daniele Persegani. “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… rimandata a settembre!” ha esclamato la Clerici per sottoporre la Civitillo ad una prova sotto la supervisione dello chef. 

Lo chef ha dato l’esito: piatto eseguito con preparazione tecnica ma scarsa pratica. “Io la voglio vedere a settembre”, ha esclamato infine. La Clerici ha risposto: “Per noi invece sei assolutamente promossa”. La Civitillo farà infatti parte del cast fisso del programma anche l’anno prossimo. Per questo si separa, anche solo artisticamente, da suo marito Amadeus.

Non è di certo un addio dal punto di vista sentimentale dato che i due sono complici e innamorati e si sostengono a vicenda. La Civitillo ha anche promesso che studierà di più e chissà che l’anno prossimo le verrà ritagliato uno spazio più grande in trasmissione. In passato la showgirl aveva raccontato di aver trascurato la televisione per occuparsi della famiglia ma ora che José è più grande, può tornare sul piccolo schermo in tranquillità.

Su un post social ha voluto ringraziare Antonella Clerici pubblicando una foto con lei e scrivendo: “Grazie Antonella per l’opportunità di far parte di una squadra meravigliosa e soprattutto per il tuo affetto. Sei top”. Il ritorno di Giovanna in televisione in Rai nel prossimo autunno è quindi assicurata.

Impostazioni privacy