È l’opinionista televisivo più amato dello spettacolo italiano. L’ex ballerino Gianni Sperti è una star dello showbiz nostrano.
Classe 1973 Gianni Sperti è nato il 12 aprile a Manduria, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Fin da piccolissimo si appassiona al mondo della danza ed è soprattutto la sua mamma su sollecitazione dell’amata sorella Cinzia a far sì che potesse trovare la sua strada in questo campo. Inizia a ballare sin da piccolissimo ed approda sul grande schermo nel 1995 quando esordisce nel programma estivo di Canale 5, La sai l’ultima? Insieme a Paola Barale, che diventa poi sua moglie.
Tra il ballerino e la conduttrice piemontese scocca un vero e proprio colpo di fulmine e si sposano nel 1998. Nel 2002 decidono di separarsi e il loro divorzio è stato molto chiacchierato. Sono trascorsi anni dalla fine del rapporto con Paola Barale e da quel momento l’opinionista di Uomini e Donne ha deciso di tenere la sua vita privata lontana dal clamore mediatico. Gianni non ha mai più infatti reso pubbliche le sue relazioni.
Gianni Sperti ha rotto il silenzio circa i presunti ritocchini
Si è molto discusso circa una sua presunta omosessualità, anche in questo caso ha preferito serbare il silenzio, dicendo di non avere alcuna intenzione di parlare della sua sfera privata. “La vita intima degli esseri umani, secondo i miei valori è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi anche se lo fossi, sarebbero fatti i miei”.
Il ballerino è molto seguito sui suoi profili social ove resta in contatto con la sua vasta platea di follower. Li rende partecipi dei suoi giorni, soprattutto dei momenti più belli, come quello che ha vissuto qualche tempo fa. Gianni ha infatti conseguito la laurea presso l’Università Parthenope di Napoli, in Economia Aziendale. La sua tesi si intitola “Insegnamento di metodologia e determinazione quantitative di azienda”.
In tantissimi gli hanno fatto i complimenti per il grande traguardo agognato e, raggiunto con successo. Il ballerino è molto apprezzato per la sua sensibilità e per la comunicazione schietta e sincera ma nei suoi confronti non mancano le critiche. Gianni è finito infatti spesso al centro delle aspre critiche degli haters soprattutto a causa dei suoi presunti ritocchini.
Ecco perché ha deciso di mettere i pettegolezzi a tacere. Ospite nello studio di Verissimo alla conduttrice del talk, Silvia Toffanin ha spiegato di aver fatto dei piccoli ritocchi al viso, svelando che in video appaiono più vistosi: “Forse il video enfatizza un po’ tutto”.
L’ex ballerino è molto legato alla sua famiglia d’origine, e nonostante viva a Roma non appena può torna alle origini, dalla sua amatissima mamma. Oggi ha una vita piena e ricca d’amore, lavora molto e si dedica con passione alla sua professione di opinionista ad Uomini e Donne. In tanti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio, non è possibile saperlo poichè-come accennato-è molto riservato.