Gianni Morandi, uno dei cantanti italiani più apprezzati, tanto da diventare transgenerazionale, riuscendo a coinvolgere giovani e meno giovani grazie alla sua musica, approda in Abruzzo. Per la precisione, l’artista si esibirà a Giulianova, in provincia di Teramo ma se si ha intenzione di partecipare alla bella serata in programma, conviene sbrigarsi, i posti rimasti sono pochi.
Il concerto a lungo atteso, avrà luogo al porto di Giulianova, luogo che già altre volte ha ospitato concerti di rilievo e che a breve sarà invaso dai fan di Gianni Morandi. E i numeri parlano chiaro: al momento, la prevendita è quasi sold-out, rimangono giusto qualche centinaio di biglietti sugli oltre 4000 disponibili.
Morandi a Giulianova, è polemica per i prezzi
I preparativi per il concerto di Gianni Morandi a Giulianova, in provincia di Teramo, sono ormai quasi ultimati. Ci si prepara ad accogliere il cantante nella giornata di venerdì 18 agosto 2023. Il concerto inizierà alle 21.30 e si svolgerà nella grande area prospiciente il bacino portuale di Giulianova.
I biglietti sono andati a ruba. Solo qualche centinaio di biglietti sono ancora rimasti, sui 4.460 messi in vendita. Le maestranze stanno ultimando i preparativi per il palco che accoglierà l’artista e la band che lo accompagna in tutto il tour “Go, Gianni Go”, che nell’estate del 2023 l’ha portato in giro per l’Italia.
Tuttavia, alcune lamentele degli acquirenti sono ante a proposito dei prezzi dei biglietti, che secondo alcuni sono troppo elevati, limitando di troppo la possibilità di partecipare per molti. La vendita dei biglietti è stata divisa per i 7 settori, tutti numerati, in cui sarà divisa la platea del pubblico.
I prezzi dei biglietti tuttavia, si sono rivelati essere il vero punto della discordia: nonostante ne restino poco meno di 400 su TicketOne, secondo molti avventori, i prezzi erano eccessivi. Si va dai biglietti di poltrona di quarta, terza, seconda e prima categoria, rispettivamente in vendita al costo di 51.75, 57.50, 69 e 80.50 euro, a quelli di poltronissima al costo di 92 euro, poltronissima gold al costo di 103,50 euro e poltronissima vip a 115 euro. Su questi prezzi però, vanno anche calcolati i diritti di prevendita, cosa che fa lievitare ancora i prezzi.
Tuttavia, il pubblico è impaziente di vedere Morandi all’opera e spera anche in qualche sorpresa: da settimane infatti, si vocifera la presenza di Jovanotti, il cantante che con Gianni Morandi ha stretto un sodalizio artistico che li ha portati a collaborare in più occasioni, come per esempio al Festival di Sanremo.
Tuttavia, la presenza del rapper romano è alquanto in dubbio a causa della frattura al braccio rimediata solo pochi giorni fa, cosa che potrebbe impedirgli di esibirsi al meglio. In ogni caso, se volete partecipare al concerto, affrettatevi a reperire i biglietti tra quelli rimasti su TicketOne. Di seguito, la scaletta dell’evento:
- L’allegria
- Se perdo anche te
- Una vita che ti sogno
- Varietà
- Occhi di ragazza
- In amore
- Bella signora
- Se non avessi più te
- Anna dalla porta accanto
- Vita
- Futura
- Caruso
- Un mondo d’amore
- Canzoni stonate
- Chimera
- Il giocattolo
- Non son degno di te
- La fisarmonica
- Il mondo cambierà
- C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
- Un milione di piccole tempeste
- Apri tutte le porte
- La ola
- Grazie perché
- MEDLEY Se puoi uscire una domenica/Andavo a 100 all’ora/Fatti mandare dalla mamma+Malibu (ft. Sangiovanni)/In ginocchio da te
- Uno su mille
- Scende la pioggia
- Si può dare di più
- Banane e lampone