GF, quest’anno è ancora più innovativo e chiacchieratissimo. Ecco le strane regole sull’abbigliamento da rispettare.
In linea con quanto vuole la produzione, sono state dettate delle nuove linee guide che i concorrenti devono tenere. È spuntato già fin dai primi giorni del reality e nessuno prima di allora lo aveva rispettato. Chi più chi meno, infatti, un po’ tutti non hanno fatto proprie queste direttive che invece sono molto importanti.
La Direzione del programma, invece, sarebbe molto decisa sul farle mettere in atto. Per questa ragione potrebbero essere previsti non solo ammonimenti ma anche qualche punizioni per chi trasgredisce. Insomma, il cambio look della trasmissione è stato messo veramente in atto. Porterà a un aumento dell’audience? Oppure non cambierà proprio nulla? Cerchiamo di approfondire la questione per avere la risposta.
GF, nuove regole: saranno rispettate?
È la novità di quest’anno, e ha stupito tutti quanti. Questa edizione del Grande Fratello è segnata da questo cambiamento che sembra essere davvero epocale. Un piccolo dettaglio che tutti i partecipanti dovranno mettere in pratica e che sembra proprio stia dando i suoi frutti. Si tratta di una prima azione per rendere meno trash questo programma amato da milioni di telespettatori.
Ci sono quindi proprio degli abiti che non possono più entrare dentro alla casa più spiata d’Italia. Ci sono voluti pochi minuti di trasmissione perché i concorrenti le dimenticassero e il prodotto tornasse come sempre. Ma la produzione è intenzionata a non mollare su questo punto: basta a inquilini della casa del GF con pettorali scolpiti, glutei o quant’altro ben in vista.
Chi pensava di usare la propria bellezza fisica per conquistare più voti tra il pubblico dovrà perciò necessariamente cambiare strategia. I cambiamenti che riguardano l’abbigliamento dei concorrenti sono pochi, incisivi e anche piuttosto semplici da ricordare.
Lo scopo è dare un tocco di classe in più a un programma che rischiava di diventare oggetto di voyeurismo. I concorrenti dovranno tenere un abbigliamento più sobrio ed elegante durante la prima serata. Ad essere modificato in questa occasione sarà anche il loro comportamento: essi, infatti, parleranno solo se interpellati e in nessun altro caso.
Per quanto invece riguarda la vita di tutti i giorni dentro alla casa del GF, c’è dire che è fatto divieto girare in casa in costume o a petto nudo. I maggiori cambiamenti riguardano poi ll’outfit per accedere alla palestra o alla piscina. Nel primo caso, andranno indossate delle tute che se super aderenti devono essere tolte subito dopo l’allenamento.
Per di più, è assolutamente vietato allenarsi in costume ma anche senza indossare una maglietta. Il costume si indossa dunque soltanto per fare il bagno in piscina oppure la sauna. Assolutamente vietato perciò indossarlo in casa. Regole di maggior decoro che vengono anche messe in pratica in qualunque resort. E il programma assume dunque una veste più intellettuale rispetto al passato.