Funerali Toto Cutugno, scoppia la polemica: brutto gesto dei suoi colleghi

Scoppia la polemica dopo i funerali di Toto Cutugno. Il gesto dei suoi colleghi non solo non è passato inosservato ma non è affatto piaciuto.

Toto Cutugno, uno degli artisti più amati del nostro paese ci ha lasciati qualche giorno fa. La notizia è trapelata sul web ed ha lasciato tutti senza parole. Ad ogni modo, è stato dopo i funerali che è scoppiata una vera e propria bufera anche sui social. Ma per quale motivo?

funerali toto cutugno scoppia la polemica
funerali toto cutugno (abruzzo.cityrumors.it) (Fonte: Ansa.it)

Pare che alla cerimonia fossero presenti soltanto pochissimi vip e colleghi del compianto artista. In molti si sono chiesti come sia possibile che un artista del calibro di Toto Cutugno, non sia stato salutato come meritava da coloro che avrebbero dovuto essere suoi amici e colleghi. A far notare questo aspetto è stato Pupo.

Funerali Toto Cutugno, scoppia la polemica

Lo scorso 22 agosto 2023 è venuto a mancare Toto Cutugno, conosciuto da tutti con questo nome anche se all’anagrafe si chiamava Salvatore Cutugno. È stato uno dei più grandi cantautori, compositori, parolieri e conduttore televisivo italiano. Si stima che Toto sia stato uno tra gli artisti musicali italiani di maggiore successo. Ad ogni modo, nel momento in cui è trapelata la notizia della sua morte sui social nelle prime ore del pomeriggio, tutta Italia è rimasta completamente senza parole.

funerali toto cutugno brutto gesto dei suoi colleghi
funerali toto cutugno la protesta (abruzzo.cityrumors.it) Fonte: Ansa.it

Ai funerali di Toto Cutugno ha preso parte una grande folla di persone, soprattutto di fan che hanno voluto dargli l’ultimo saluto. Non è passato inosservato il fatto che ci fossero pochi vip e colleghi presenti. Questo è quanto fatto notare da Pupo, che insieme a Gianni Morandi hanno voluto essere lì in quel momento per dare il loro ultimo saluto al collega e loro grande amico.

La protesta di Pupo

Pupo si è detto piuttosto dispiaciuto e rammaricato del fatto che molti colleghi non abbiano voluto prendere parte ai funerali di un grande artista come Cutugno. “La presenza di Gianni a questo evento è significativa. Sono mancati un po’ di colleghi, ci siamo solo noi due, mi è dispiaciuto un po’”. Sono state queste le parole dichiarate da Pupo a fanpage.it. Il cantante di Gelato al cioccolato però non si è limitato a questo, ma anche aggiunto che a suo modo di vedere le cose, soprattutto negli ultimi tempi, il cantautore è stato piuttosto bistrattato nel nostro paese. La cerimonia si è svolta a Milano nella giornata di ieri, giovedì 24 agosto e tante persone hanno voluto salutarlo in modo piuttosto commovente, ovvero cantando il brano L’italiano all’uscita del feretro.

Impostazioni privacy