Francesca Fialdini: età, laurea, compagno medico, dove vive, foto Instagram

Un volto molto amato della televisione. Dolce, rassicurante, professionale. Si sa poco della sua vita, ma scopriamo qualche aneddoto particolare!

Siamo soliti vedere la giornalista, conduttrice e anche scrittrice Francesca Fialdini protagonista nella conduzione di un programma la domenica pomeriggio su RAI 1, “Da noi a ruota libera”. Personaggi dello spettacolo, famosi e volti anche meno noti passano da lei, la quale con la sua incredibile dolcezza intervista e svela anche quegli aspetti poco conosciuti della persona.

Tutto quello che si sa su Francesca Fialdini
Francesca Fialdini: età, laurea, compagno medico, dove vive, foto Instagram-Credit Instagram @francifialdini-Abruzzo.cityrumors.it

Oltre al giornalismo televisivo, Francesca Fialdini è impegnata anche in radio e nella scrittura. Ha avuto anche un riconoscimento prestigioso nel 2019 ossia il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ma cerchiamo di scoprire qualche cosa di più legata alla sua vita privata, oltre che professionale. Sicuramente una vita molto intensa e ricca di esperienze che fa di questo volto noto della televisione, un personaggio molto stimato.

La sua biografia, la vita privata e il giornalismo

Classe 1979, nasce l’11 ottobre a Massa, ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università della Sapienza in Roma, città dove vive e dove ha svolto molte esperienze professionali. Entra a lavorare nel 2004 nella redazione di Radio Vaticana, dove conduce il notiziario.

Tutto quello che c'è da sapere su Francesca Fialdini
Tutto quello che non si conosce di Francesca Fialdini, compreso l’amore-Credit IG@francifialdini-Abruzzo.cityrumors.it

Dal 2005 al 2013 è inviata e conduce il notiziario del programma su RAI 1 “A Sua immagine”. Poi dal 2008 al 2012 conduce Videozine, ossia una rubrica che si occupa sia di TV che di cinema su Fox. Nel marzo del 2013 inizia la conduzione di “Uno mattina in famiglia” e poi passa a “Uno Mattina” restandoci ben tre anni.

Nell’anno 2016 pubblica il suo primo romanzo il cui titolo è “Il sogno di un venditore di accendini”. Poi tra il 2016 e il 2018 conduce varie edizioni dello Zecchino D’Oro. Fin quando nella sua carriera arriva l’esperienza de “La Vita in diretta” il programma che co conduce dal 2017 al 2109, affiancata prima da Marco Liorni e poi da Tiberio Timperi.

Dal 2020 conduce la domenica pomeriggio su RAI1 la trasmissione “Da noi a ruota libera”, ma nello stesso tempo si occupa anche di tematiche legate alle problematiche del cibo con la trasmissione in quattro puntate “Fame d’amore”. Dal 2021 è anche alla guida di “Radio 2 a ruota libera”. Poi ha anche fatto una piccola comparsa nella fiction “A un passo dal cielo” nel 2019.

Circa la sua vita privata, si sa davvero molto poco di lei, essendo molto riservata, anche se ha rivelato nel 2017 di essere legata a un uomo da 4 anni. A proposito di lui ha dichiarato: “Vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione”. Sembra essere un medico nato in provincia di Lecco ma non si hanno conferme in merito.

Gestione cookie