Francesca Fagnani è l’iconico volto di “Belve”: ma cos’ha studiato la giornalista e conduttrice? Pochi lo sanno.
Se c’è un personaggio televisivo in grado di regalare sempre grandi colpi di scena si tratta di Francesca Fagnani. Il suo volto è ormai legato in modo indissolubile a “Belve”, iconico format Rai che vede ospiti personalità tra le più amate dal pubblico. L’intelligenza brillante e acuta di Francesca Fagnani ha conquistato i telespettatori ormai da tempo, ma in pochi conoscono un particolare retroscena che la riguarda: cos’ha studiato?

Una domanda che, ovviamente, in molti si sono posti, vista la cultura e la duttilità mostrate da Francesca Fagnani nel corso delle sue ormai iconiche interviste a “Belve”. Ecco, allora, cosa c’è da sapere a riguardo e qual stato il suo percorso di studi.
Cos’ha studiato Francesca Fagnani: il retroscena
Francesca non è solo giornalista e conduttrice, ma anche scrittrice: è nata a Roma, classe 1976. A quanto sembra, durante uno scambio di studi a New York, l’essere testimone diretta degli attentati dell’11 Settembre l’ha spinta ad appassionarsi alla cronaca e, nel 2006, ha esordito come giornalista d’inchiesta.

“Belve” non è stato il suo primo programma televisivo, sebbene, per il pubblico, resti forse il più “iconico”. Francesca, infatti, è stata conduttrice de “Il Prezzo” e opinionista per “Quarta Repubblica”, “Non è l’Arena” e “La vita in diretta”. L’abbiamo ammirata, poi, anche a Sanremo e Le Iene, come molti ricorderanno bene.
Dotata di una particolare bellezza, il suo volto da sempre è capace di bucare lo schermo. A farle guadagnare uno stuolo di fan appassionati, tuttavia, ci ha pensato la sua sagacia, la sua ironia e la classe con cui si destreggia, da sempre, con le irriverenti e uniche interviste di “Belve”. Sono in molti, dunque, a domandarsi cosa, questa conduttrice e giornalista così brillante, abbia studiato.
Ebbene, a quanto pare Francesca Fagnani si sarebbe laureata in “Lettere” a “La Sapienza”. Ma non solo. Avrebbe poi conseguito un dottorato di ricerca in “Filologia Dantesca”. Proprio durante questo periodo sarebbe avvenuto lo scambio di studi a New York che avrebbe fatto poi “scattare” l’interessa per gli eventi di cronaca. Della sua vita privata, infine, si sa che è legata ad Albero Matano sebbene entrambi siano da sempre molto riservati riguardo la propria sfera personale.





