La bellissima conduttrice Flora Canto ha anche un lungo passato a Uomini e Donne, anche se in pochi se la ricordano. La sua carriera.
Conduttrice, attrice, cantante, la donna è riuscita a dimostrare il suo talento in numerosissime circostanze.
Flora è nata a Roma il 12 febbraio del 1983 e ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2006, quando l’abbiamo vista prendere parte a Uomini e Donne. L’allora 23enne partecipava al programma di Maria De Filippi come tronista riuscendo a conquistare il cuore di milioni di italiani non solo per la sua bellezza ma anche per la simpatia e la personalità effervescente.
La sua carriera come attrice inizia nel 2009 quando è protagonista di una puntata della settima stagione di Don Matteo per la regia di Giulio Base. Nello stesso anno la vediamo come conduttrice su La7 del programma Fast and Furious. Sono anni che le permettono di acquisire sempre più notorietà passando da Telethon all’Oscar dei Porti.
Ormai sulla cresta dell’onda approda a Made in Sud nel 2013 nel ruolo di comica e, ancora una volta, dimostra tutta la sua versatilità come personaggio. Tanto che presto l’aspetteranno anche le porte del cinema italiano.
Flora Canto, la carriera della conduttrice e non solo
Flora Canto nel 2016 debutta come attrice anche al cinema, nel cast de La coppa dei campioni di Giulio Base. Sono anni importanti anche dal punto di vista personale per la donna che nel 2014 si fidanza con Enrico Brignano, lo sposerà con un rito civile il 30 luglio del 2022. La cerimonia si è tenuta a Ladispoli, precisamente all’hotel la Posta Vecchia a Paolo Laziale con circa 150 invitati tra cui molti volti noti del cinema e della tv.
Nel 2017 invece, precisamente l’11 febbraio, nasce il loro primo figlio, Martina, mentre il 19 luglio 2021 vede la luce il secondogenito, Niccolò. Intanto continua a lavorare attivamente nel mondo dello spettacolo occupandosi anche di cucina in programmi come Ricetta all’italiana su Rete 4. Nel 2019 è volto di Colorado, anno in cui dimostra di saperci fare anche come cantante visto che è tra i migliori di Tale e Quale Show.
Al cinema la rivediamo altre due volte prima in Di tutti i colori di Max Nardari nel 2019 e poi in Cambio tutto! di Guido Chiesa del 2020. Nell’ultimo anno è stata nel cast di programmi come I migliori anni di Rai 1 e I fatti vostri di Rai 2, mentre è stata giurata allo Zecchino d’oro mostrando una certa attitudine ancora una volta con la musica. Si può dire tranquillamente che in questi anni Flora ha conquistato la televisione italiana e non solo.