Flavio Briatore: età, ricovero e operazione massa, dove vive, figli, ex Gregogaci, lavoro, studi

Flavio Briatore, età, ricovero e operazione, dove vive. figli. Chi è il noto imprenditore, ex marito di Elisabetta Gregoraci.

Nato a Verzuolo in provincia di Cuneo il 12 aprile 1950, Flavio Briatore è oggi un noto imprenditore italiano. Si è affermato nel mondo della sport, ma anche del turismo e ha fondato varie aziende di successo. Ha origini umili, i suoi genitori erano maestri elementari, ha studiato all’Istituto Tecnico per Geometri a Cuneo, ma ha ripetuto il secondo e il terzo anno. Il fratello Walter è deceduto nel 2015 a 62 anni a causa di un infarto, mentre la sorella Rita è un’insegnante.

Flavio Briatore chi è l'imprenditore
Flavio Briatore come sta dopo l’operazione-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

Prima di arrivare al successo ha fatto diversi lavori, ma è come dirigente in formula 1 per la scuderia Benetton che si è distinto. Subito dopo il diploma di geometra ha fatto il maestro di sci e anche il gestore di ristoranti. Ma è nel ruolo dirigente della Conafi, una piccola banca che conosce Luciano Benetton: è la svolta della sua carriera. Dopo varie esperienze in Formula Uno, approda al mercato immobiliare e in quello discografico. Negli ultimi anni ha lavorato anche in tv e spesso è stato ospite di vari talk dove non ha esitato a scontrarsi con la dirigenza politica italiana.

Nel corso della sua vita ha avuto varie relazione importanti, con personaggi noti come Naomi Campbell e Heidi Klum, quest’ultima lo ha reso padre di una bambina, Leni, che Briatore ha riconosciuto solo in un momento successivo. Si è sposato per la prima volta nel 1983 con Marcy Schlobohm, ma il matrimonio finisce nel 1987. L’altra relazione importante è quella con Elisabetta Gregoraci, che ha sposato nel 2008: i due hanno avuto un figlio Nathan Falco. Oggi sono separati, ma hanno mantenuto un bellissimo rapporto. Vivono entrambi a Montecarlo, a pochi isolati di distanza e non mancano di condividere festività e vacanze per il bene del figlio.

Briatore operato al cuore: come sta oggi

Di queste ore la notizia che Flavio Briatore è stato operato al cuore all’ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. L’operazione è avvenuta lo scorso 19 marzo, e secondo quanto ha riferito all’Adkronos l’operazione è andata a buon fine. L’imprenditore è già stato dimesso ed è tornato a casa. Si è trattato di un intervento mini invasivo.

Flavio Briatore chi è l'imprenditore
Flavio Briatore, tutto sull’imprenditore-foto Ansa- abruzzo.cityrumors.it

“La prevenzione medica è fondamentale! Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per un un controllo di routine, mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto.. Sono stato 10 giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutta l’equipe del San Raffaele, sono stati geniali. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre, in tutto questo periodo, mio figlio che è venuto da Monaco all’ospedale a Milano a trovarmi. Ho avuto tutti vicino”, queste le parole usate dall’imprenditore su Instagram per spiegare quanto gli è accaduto.

Impostazioni privacy