Grande evento per gli amanti della musica dance che risiedono in Abruzzo, il concerto di Gabry Ponte a L’Aquila è l’unica tappa abruzzese del suo tour per festeggiare i 25 anni di carriera.
La musica dance ha colpito tutti, che si sia amanti della musica pop, del metal più estremo o del rock, in un momento della nostra vita abbiamo ballato sulle note delle memorabili canzoni di Gigi D’Agostino, Prezioso, degli Eiffel 65 e, ovviamente, di Gabry Ponte, uno degli artisti più importanti in ambito dance music.
Gabry Ponte non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera dura ormai da 25 anni, periodo durante il quale ha vinto 2 dischi di diamante, 39 dischi di platino e 22 dischi d’oro. Allo stato attuale, conta oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, segno del fatto che la musica dance non muore mai.
Gabry Ponte a L’Aquila
Un evento più unico che raro, letteralmente. Gabry Ponte sarà stasera, 28 marzo, a L’Aquila alle ore 23.30 al BLISS, la discoteca più rinomata del capoluogo abruzzese. L’Aquila sarà l’unica tappa in Abruzzo del suo Club Factory Tour, pertanto perdersi questa serata significa non ascoltare live la musica di Gabry Ponte per un bel po’ di tempo.
Negli anni ’90, Gabry Ponte conosce la notorietà entrando a far parte degli Eiffel 65 insieme a Maurizio Lobina e Jeffrey Jey, ma già nel 2001 dà prova di poter funzionare anche da solo con il suo primo album da solista, “Got to get”, che raggiunge la vetta delle classifiche di vendita dei singoli dance.
Gabry Ponte inizia poi una serie di collaborazioni con artisti italiani e di fama internazionale nella produzione di remix, ad esempio nel 2002 remixa la canzone “Sento le campane” di Zucchero Fornaciari. Un anno dopo, anche Sanremo viene travolta dalla sua musica, vi partecipa infatti insieme agli Eiffel 65 con la canzone “Quelli che non hanno età”.
I suoi successi più conosciuti sono “La danza delle streghe”, “Geordie”, “Crusade”, “Figli di Pitagora” che ancora oggi animano le serate sia di giovanissimi sia di persone che sono cresciuti con la sua musica. Il Club Factory Tour sarà un modo per ripercorrere gli anni d’oro della musica dance di cui lui è stato uno die protagonisti indiscussi.
La discoteca BLISS di Monticchio all’Aquila sarà l’unica tappa abruzzese, il locale si trova in Via Rodolfo Volpe, e si prevede il pienone per una serata adatta a coloro che hanno ancora voglia di immergersi nella magia degli anni ’90/2000.