Fiorello è uno degli showman di punta della Rai, ma in pochi sanno dove vive. Ha ben sei case tra Milano e Roma: che patrimonio immobiliare!
Il suo Viva Rai Due è il morning show che tutte le mattine sveglia i telespettatori italiani. Spostato al Foro Olimpico, per preservare la tranquillità di tutti i cittadini romano, lo showman riesce a portare in trasmissione numerosi ospiti in grado di portare stacchetti comici e musicali.
Adesso per Fiorello è un periodo di grande programmazione e preparazione, visto che sarà uno dei protagonisti del Festival di Sanremo. In attesa della grande kermesse musicale, il comico può godersi del riposo in una delle sue sei case in giro per la penisola. Il suo patrimonio immobiliare incuriosisce in molti ed ora sputano ulteriori indiscrezioni sul suo reale valore. Scopriamolo.
Fiorello, dove abita: tutto il patrimonio dello showman siciliano
Raramente Fiorello è solito condivider dei dettagli sulla sua vita privata o momenti familiari sui social media. Tuttavia è possibile affermare che la sua residenza principale si trova a Roma, nel quartiere Lungo Tevere Flaminio. Sembra che la sua casa si trovi nelle vicinanze di quelle di Paolo Bonolis ed Amadeus. Roma però di certo non è l’unica città in cui possiede delle abitazioni.
Infatti lo showman possiede numerose proprietà a Milano, tra cui una lussuosa casa in via Alberto da Giussano, nella zona di Citylife, ex sede della vecchia Fiera. La lista delle proprietà di Fiorello si estende anche a Cortina D’Ampezzo. Proprio nella nota località di campagna, lo showman possiede una villa di grande valore con una vista magnifica sul Monte Cristallo.
Mentre invece, sempre al Nord Italia, lo showman ha una casa a Venezia che si trova nello storico Palazzo Bernardo che si affaccia sul Canal Grande. Una delle sue case di mare si trova in Sardegna, a Santa Margherita di Pula. La lussuosa residenza si trova vicino al Forte Village Resort.
La sua società, la Casetta Srl, controlla inoltre una ventina di immobili con un valore complessivo di 7,5 milioni di euro. Spesso però la meta più gettonata da Fiore, specialmente in questo periodo invernale è proprio la sua magnifica residenza a Cortina, che vanta 11 stanze tra cui un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, quattro camere da letto, due bagni, un ripostiglio e una splendida terrazza.
Il valore della sola villa è di oltre 5 milioni di euro. Si può quindi dire che grazie alla sua grandissima carriera televisiva, Rosario abbia voluto investire nel mattone e ad oggi dispone di un patrimonio immobiliare a dir poco invidiabile. Non male vero?