Già finita l’avventura del pescarese ad Amici: le motivazioni

Non è durata tanto l’avventura del pescarese Ezio Liberatore ad “Amici”: il giovane è infatti stato eliminato dal talent di Mediaset condotto da Maria De Filippi. Il verdetto dei professori della scuola di Maria De Filippi, pronunciato da Anna Pettinelli, è stato reso noto nella puntata del daytime.

Al netto della delusione per l’uscita prematura dal talent, Ezio ha voluto commentare positivamente la sua esperienza ad Amici 2023, ringraziando la produzione per avergli dato la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico e di esibirmi davanti a una vasta platea. “Ora sono pronto a ricominciare a studiare e comporre, a riprendere la mia marcia con coraggio per farmi conoscere e stupire tutti con la mia musica che saprà esprimere quello che sono” – ha poi aggiunto.

amici
Amici, la trasmissione di Maria De Filippi – abruzzo.cityrumors.it

La puntata di domenica 29 ottobre è stata peraltro ricca di colpi di scena. Ezio si è esibito nella gara canora interpretando “Easy”, un brano soul dei The Commodores, e dopo aver commentato e tracciato un bilancio della partecipazione di Ezio, l’insegnante Anna Pettinelli ha deciso di sospendere la maglia del cantautore.

Come prevede il regolamento in questo caso, Ezio – a puntata ancora in corso – ha dunque fatto ritorno nella casa dove alloggia insieme agli altri ragazzi che partecipano alla trasmissione.

Cosa è accaduto durante la puntata

Il daytime di Amici, andato in onda nella striscia pomeridiana dedicata al programma di Maria De Filippi, ha poi svelato i dettagli di cosa è accaduto durante e dopo la puntata.

amici
Si è conclusa l’avventura del giovane pescarese ad Amici – abruzzo.cityrumors.it

Di fatti, a nemmeno un’ora dalla sospensione della maglia, Liberatore è stato nuovamente convocato in studio – stavolta senza pubblico – dinanzi alla presenza dei professori. Qui a prendere la parola è stata nuovamente Anna Pettinelli, che ha pronunciato il verdetto che lo eliminava definitivamente dal talent.

Ezio non sembra però lasciarsi scoraggiare dal termine di questa avventura e sta già guardando con ottimismo al futuro: a breve è infatti previsto il lancio del suo nuovo singolo “Come quando fuori piove”.

Successivamente, Ezio ha voluto dedicare nuove parole sui social network dopo l’eliminazione. Dopo aver ringraziato nuovamente Maria De Filippi, Anna Pettinelli, gli altri professori, i coach e i suoi amici della casa per avergli fatto vivere questa grande esperienza, ha ammesso di non poter dire che sia andata come avrebbe voluto e che probabilmente non era il momento opportuno per affrontarla serenamente.

Nell’ultimo periodo della mia vita ho ascoltato i miei silenzi, così tanto da ritrovarmi solo con me stesso. Nello stesso tempo ho costruito tanto, cercando di essere sempre la versione migliore di me. Se non sono riuscito lì a far conoscere il vero Ezio, allora vorrà dire che sarà la musica a farmi esprimere ciò che sono. Lo devo a me stesso, ma soprattutto a quelle persone che mi hanno sempre supportato e che mi sostengono tuttora” – ha poi aggiunto il cantautore.

Gestione cookie