La finale di The Voice Kids parla vastese: Emma Buscaglia emoziona tutti

Emma Buscaglia, la giovanissima concorrente di Vasto che sta partecipando al talent di Rai 1 The Voice Kids, ha emozionato tutti, inclusa la sua coach Elisa e vola in finale.

The Voice Kids, il talent che va in onda il venerdì in prima serata su Rai 1 e arrivato alla sua seconda stagione, ha una nuova stella che viene da Vasto. La tredicenne Emma Buscaglia ha incantato tutti durante le sue esibizioni e, in seguito alla puntata del 15 dicembre, è tra le favorite alla vittoria finale.

the voice kids
abruzzo.cityrumors.it

La puntata del 15 dicembre è coincisa con le semifinali del talent per piccoli fenomeni del canto e ha visto un vero e proprio trionfo di Emma. La concorrente di Vasto è approdata in finale dove sfiderà altri giovanissimi e talentuosi aspiranti cantanti nella serata del 22 dicembre.

Emma Buscaglia conquista Arisa

Emma ha brillantemente superato le Blind Auditions conquistando il favore di tre giudici su quattro. Ha avuto, quindi, l’opportunità di scegliere un coach personale tra i giudici della seconda edizione, scegliendo Arisa. In seguito, l’allieva del musicista torinese Auro Zelli ha affrontato le battles, sfide canore contro i componenti della sua stessa squadra.

ragazza che canta
abruzzo.cityrumors.it

Ha così raggiunto la semifinale, andata in onda il 15 dicembre, durante la quale ha fatto davvero stregato tutti. Il brano su cui ha dovuto dare prova della sua bravura è “On my own” della cantante statunitense Nikka Costa. Ad assegnarle questa canzone è stata proprio la sua coach, Arisa, che è rimasta senza fiato dopo aver ascoltato l’esibizione incredibile di Emma. La tredicenne di Vasto ha avuto elogi dal pubblico, dalla giuria e dalla conduttrice Antonella Clerici, approdando così in finale.

Antonella Clerici, al termine dell’esibizione, ha pronunciato queste parole: “Il tuo cuore e la tua emozione con questo brano è arrivato a tutti, in particolare ad Arisa”. Proprio quest’ultima ha sottolineato la bravura di Emma dicendo: “La sua anima parla direttamente con la tua, il suo canto è sottile e talmente intenso che ti strazia”.

Una volta terminata l’esibizione, Arisa è stata chiamata a fare una scelta, come gli altri giurati, ovvero decidere chi portare in finale tra i ragazzi che aveva sotto alla sua ala protettrice. Ovviamente, la scelta è ricaduta su Emma Buscaglia che avrà l’occasione di portare il titolo di campionessa di The Voice Kids in Abruzzo, vincendo la finale che andrà in onda il 22 dicembre, sempre su Rai 1 in prima serata dallo studio 2000, del centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano.

Impostazioni privacy