Fabio Fazio è pronto a cantare vittoria e lo fa con un annuncio incredibile. La Rai non potrà più contrastarlo: accadrà nel talk show.
Quello che doveva essere un passo indietro nella carriera di Fabio Fazio si sta rivelando la scelta giusta per una seconda giovinezza. Il conduttore del talk show Che Tempo Che Fa, infatti, in queste ore ha deciso di fare un annuncio incredibile che lo consacra. La Rai adesso non potrà più competere.
Fabio Fazio continua a volare con la sua prima edizione di Che Tempo Che Fa in onda sulle reti Warner Bros. Nemmeno il più ottimista degli esperti televisivi poteva aspettarsi degli ascolti di tale portata. Il conduttore genovese si sta prendendo la sua rivincita dopo essere stato messo alla porta dalla Rai e le ultime interviste rivelano come lo share gli stia dando ragione. Infatti il conduttore ha subito rivelato che nessuno si aspettava questo successo visto che il Nove non è mai riuscito a superare la media del 2%.
La speranza di Fazio era quella di trainare la rete intorno al 6% ed invece contro ogni pronostico, Che Tempo Che Fa sta ottenendo gli stessi ascolti che aveva in Rai. Ironizzando il padrone di casa del talk show ha rivelato che l’obiettivo della trasmissione adesso è peggiorare. Tornando più serio Fazio si è detto grato di aver creato un format che il pubblico adesso va a cercare con il telecomando. Con l’ultimo annuncio, inoltre, il presentatore è pronto a lasciarsi alle spalle la concorrenza visto che è in arrivo un ospite da Hollywood.
Fabio Fazio annuncia un ospite da Hollywood: per la Rai non c’è scampo
Guardando i dati Che Tempo Che Fa è un successo autentico, visto che secondo le ultime rilevazioni auditel la trasmissione ha raggiunto il 15% se si considera il simulcast sulle altre reti del gruppo Discovery Warner Bros. La terza puntata è riuscita anche a toccare il 10.7% di share battendo Gerry Scotti ed il suo Caduta Libera – I Migliori su Canale 5 che si è fermato al 9.8″. I dati dimostrano che il pubblico è tornato ad esplorare i canali arrivando oltre il tasto 7 ed adesso Fabio Fazio è pronto a regalare loro un ospite da Hollywood.
Infatti per le prossime puntate Fazio ai microfoni ha rivelato che arriverà un “ospite di grandissimo livello”. Questa è una scelta logica se si pensa che il programma ci ha sempre abituato a personaggi che solitamente si vedono solamente al Festival di Sanremo o a C’è posta per te. Nel corso degli anni sono arrivati in trasmissione ospiti internazionali come Quentin Tarantino, Sean Penn, George Clooney, Whoopi Goldberg, Madonna, Lady Gaga, Barack Obama e tanti altri.
Ovviamente tutto ciò sarà condita dalla onnipresente ironia di Luciana Littizzetto e Nino Frassica, che ormai sono dei veri e propri traghettatori del programma. direttore e vicedirettore di Novella Bella ormai ha fatto suo l’anteprima dello show che va in onda a partire dalle 19:30. Al momento però ancora deve spuntare fuori il nome del super-ospite, quel che è certo è che Fabio Fazio potrà contare sull’appoggio della Warner Bros Discovery.