Eurovision 2025 clamoroso colpo di scena, é ufficiale: Olly rinuncia, al suo posto Lucio Corsi

È ufficiale, Olly ha deciso di rinunciare all’Eurovision Song Contest 2025 nonostante gli spettasse di diritto, al suo posto il secondo a Sanremo Lucio Corsi.

Il cantante genovese ha deciso di saltare l’evento dopo la vittoria della kermesse della musica italiana con il brano “Balorda Nostalgia”.

olly lucio corsi in posa dopo sanremo
Eurovision, é ufficiale: Olly rinuncia per impregni pregressi, al suo posto Lucio Corsi (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

A spiegare la scelta è lo stesso Olly su Instagram che specifica: “Sono diversi giorni che mi interrogo e chiedo dei pareri a tutti e la risposta è sempre la stessa e cioè che devo fare quello che mi sento perché sanno quanto questo conti per me sempre. Io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per partecipare all’Eurovision Song Contest, ma credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live”.

Parole di grande sensibilità e maturità quelle del giovane artista che spiega ancora su IG: “Ho deciso di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita”. Ricordiamo che per accedere a questo concorso a livello europeo bisogna vincere il Festival e che ovviamente Olly è consapevole non sarà una cosa che riaccadrà molto presto, anche se è evidente che il pubblico glielo augura.

Lucio Corsi, la nuova opportunità

La notorietà di Lucio Corsi, cantautore che prima di Sanremo 2025 non riusciva a sfondare nel mainstream e che forse nemmeno lo cercava, è rapidamente aumentata nell’ultimo periodo col ragazzo che si è imposto all’attenzione per la sua voce e il suo modo di fare inconfondibile.

brunori sas, olly e lucio corsi in posa
Lucio Corsi, la nuova opportunità (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

L’abbiamo visto portare a Sanremo “Volevo essere un duro”, una canzone che narra i paradossi della vita e le difficoltà che condizionano ogni giorno tutti noi. Una situazione che evidentemente l’artista ha a cuore e che ha portato con anima e grande passione sul palco del Teatro Ariston.

Ora avrà una nuova opportunità per far sentire la sua musica, per far conoscere la sua voce all’Eurovision Song Contest. E il suo messaggio, la canzone e il modo di fare ci parlano di un ragazzo che ha la possibilità anche di fare bene in questa competizione che spesso ha premiato l’originalità.

Quello che appare evidente è che anche Olly farà il tifo per lui, visto che i due proprio a Sanremo hanno dimostrato di avere grande rispetto l’uno per l’altro. Evento dal quale probabilmente è nata anche una bella amicizia.

Gestione cookie