Chi non si ricorda il ragazzino protagonista del film “Il Sesto Senso”. Oggi è veramente distrutto, i fan stentano a riconoscerlo.
Bellissimo bambino, ha raggiunto la notorietà in età precoce. E poi, che cosa gli è veramente successo? Non ha mai lasciato la recitazione, ma la vita reale non gli ha regalato niente. Oggi è ben diverso da allora tanto che farete fatica a riconoscerlo. Ma questo attore non demorde e torna in cerca del meritato successo.
Era il 1994 quando questo piccolo prodigio entrava per la prima volta nel cuore di tutti i telespettatori con l’interpretazione del giovane protagonista nella famosa pellicola “Forrest Gump”. Il grande successo è poi arrivato poco dopo, nel 1999, quando a soli 11 anni ha interpretato il bambino prodigio che parlava con i morti nel film “Il Sesto Senso” a fianco dell’intramontabile gigante del cinema Bruce Willis. Un ruolo per il quale questo attore-bambino ha ricevuto la nomination all’Oscar e al Golden Globe come miglior attore non protagonista. E inoltre ha vinto il Saturn Award come migliore attore emergente.
Proprio quando la sua carriera stava all’apice e tutti si aspettavano il meglio da questo ragazzino prodigio, per questo giovane è iniziata una fase di declino. Nel 2006, a soli 18 anni, viene arrestato per aver guidato in stato di ebbrezza e per possesso di marijuana. La condanna fu di 3 anni di libertà condizionata e a un programma di riabilitazione di 60 giorni per alcolisti. Un triste evento questo che ha segnato non solo la vita dell’uomo ma anche la sua carriera.
Protagonista de “Il Sesto Senso” oggi: lo riconoscete?
Questo artista non ha mai smesso di recitare ma da quel momento ha partecipato a pellicole di minore successo. La prima apparizione più importante l’ha fatta nella XI stagione di “X-Files” ma è apparso assai diverso tanto che in molti hanno stentato a riconoscerlo. Sembra chiaro che gli eventi avvenuti nella sua vita privata lo abbiano segnato nell’anima ma anche nel corpo. Del fascino puro del bambino di un tempo oggi non sembra sia rimasto molto. Anche il suo fisico esile è sparito.
L’attore oggi mostra un corpo non proprio in forma perché è molto ingrassato. Ciò che sembra rimasto uguale è lo sguardo con cui pare sia capace di incantare qualunque donna. Medesima sembra però essere rimasta anche la sua passione per la recitazione e la sua voglia di vincere l’Oscar, solo sfiorato da giovane. Chissà se adesso avrà l’opportunità di farlo? Il mondo dello spettacolo sembra gli stia riaprendo le porte: adesso a 32 anni questo incredibile attore sta cercando dunque di risalire la china. Ma voi avreste mai capito chi era lui? Ovviamente stiamo parlando dell’attore statunitense Haley Joel Osment, classe 1988.