Enrico Mentana diventerà nonno, lo ha saputo il giorno del suo sessantanovesimo compleanno: chi è la figlia Alice e che lavoro fa
E’ un noto giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Durante la sua lunga carriera è stato direttore del tg5, da lui fondato, e attualmente è direttore del TGLA7, dal 30 giugno 2010. Nel 2018 ha inoltre fondato il giornale online Open. Per il suo sessantanovesimo compleanno è stato avvistato il 15 gennaio festeggiare con la sua famiglia in un ristorante romano nei pressi della fontana di Trevi. Il settimanale “Chi” mostra il direttore circondato dai suoi affetti più cari.
Il sessantanovesimo compleanno del giornalista è stato sicuramente indimenticabile: circondato dall’affetto dei suoi quattro figli, Stefano, Alice, Giulio e Vittoria e dalla compagna Francesca Fagnani, ha ricevuto una meravigliosa notizia. La figlia Alice ha infatti annunciato di essere in dolce attesa. Ma chi è Alice Mentana e cosa fa?
Mentana nonno: la figlia Alice è una donna importante
Alice Mentana nasce nel 1992 dalla relazione tra il giornalista e Letizia Lorenzini Delmilani. E’ laureata in marketing all’Università Bocconi e attualmente vive e risiede a Milano. La ragazza è fidanzata da molto tempo, ma l’identità del compagno non è nota. Il lieto annuncio della gravidanza è stato sicuramente il regalo più gradito e piacevole della serata, rendendola indimenticabile e unica. Ma che lavoro fa Alice?
Enrico Mentana diventerà nonno, il giornalista e direttore di TGLA7 ha ricevuto la splendida notizia proprio mentre festeggiava il suo sessantanovesimo compleanno. La famiglia Mentana si allarga quindi e il giornalista aggiunge un altro importantissimo e fondamentale traguardo nella sua vita privata, dopo una carriera professionale densa di successi e soddisfazioni.
La sua lunga carriera comincia, infatti, in Fininvest, passando per il tg5 da lui fondato e Matrix, programma di approfondimento culturale che andava in seconda serata, per poi approdare a La7 dopo le dimissioni da Mediaset.
Nel 2018 ha avviato un nuovo progetto editoriale denominato “Open”: giornale online la cui redazione è composta da circa venticinque giornalisti. La figlia Alice da febbraio 2023 è diventata Ceo nel gruppo Open, seguendo così le orme del padre nel campo del giornalismo.
Il comico Fiorello ha scherzato sulla notizia della gravidanza a vivaRai2!: “Se nasce femmina consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà”. Siamo certi però che la notizia avrà riempito il cuore di gioia di questo nonno davvero impegnato.