Emma+Roberts+%C3%A8+figlia+d%26%238217%3Barte%3A+chi+sono+padre+e+zie+famosissimi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/emma-roberts-e-figlia-darte-chi-sono-padre-e-zie-famosissimi.html/amp/

Emma Roberts è figlia d’arte: chi sono padre e zie famosissimi

Non tutti lo sanno, a Emma Roberts è una figlia d’arte, sia il padre sia le zie sono famosissime, è da loro che ha ereditato la passione per il cinema.

Il DNA spesso non mente e ci porta a ereditare una passione forte, che si può anche provare a trasformare in un lavoro, così da rendere tutto meno pesante e più piacevole. Gli esempi di questo tipo sono tanti, tra questi rientra anche Emma Roberts, che pur avendo da poco superato i 30 anni si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel panorama cinematografico internazionale, oltre a essere richiesta in veste di testimonial da diversi brand.

La passione per il cinema è di famiglia per Emma Roberts – Foto | ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

L’amore per il cinema, che l’ha portata a diventare attrice l’ha infatti ereditato da alcuni parenti a lei molto stretti che possono vantare un curriculum di tutto rispetto, per questo scegliere di percorrere questa strada è stato per lei del tutto naturale.

Nonostante questo, lei ha sempre cercato di non far pesare minimamente questo legame di sangue, desidera che pubblico e critica la apprezzino soprattutto per i suoi meriti, non a caso non tutti sono a conoscenza di questo importante dettaglio.

Emma Marrone: la passione per il cinema è di famiglia

“Essere considerata la nipote diJulia Roberts non è un problema“, questa è stata la frase che Emma Roberts ha pronunciato tempo fa, sottolineando di essere ben consapevole di avere una zia davvero illustre, amata da appassionati di cinema di tutte le età, anche se questo per lei non rappresenta un peso.

Anzi, i legami importanti non si fermano qui: la 33enne (è nata il 10 febbraio 1991, è infatti figlia di Eric Roberts (fratello di Julia) e della sua ex compagna Kelly Cunningham. Non solo, è nipote anche di Lisa Roberts Gillan, e ha inoltre due sorellastre, Morgan e Keaton Simons.

Avere parenti famosi non è un peso per Emma Roberts – Foto | ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Passare il tempo sul set è stato quindi più che naturale fin da quando era bambina, al punto tale da restare affascinata da quello che aveva la possibilità di vedere da vicino e desiderare di seguire la stessa strada degli attori. Già a cinque anni ha iniziato a manifestare il desiderio di diventare attrice, non condiviso però dalla mamma.

Questo però serve a poco, a nove anni debutta nel film “Blow”, oltre a frequentare L’Archer School for Girls a Los Angeles, in California.

Tra i suoi primi lavori ce n’è un altro arrivato poco tempo dopo, anche se si era trattato di un piccolo ruolo, ne “I perfetti innamorati“, dove ha la possibilità di recitare al fianco della zia Julia, che era la protagonista. La svolta vera e propria arriva però grazie a una serie Tv, “Unfabulous“, durata tre stagioni, a cui fa seguito l’esperienza da cantante con l’album ” Unfabulous and more, che faceva da colonna sonora al telefilm.

Tra le sue opere più importanti ci sono comunque già diversi film, “Acquamarine” (2006), “Nacy Drew” (2007).  “L’arte di cavarsela” (2011) e “Scream 4” (2011). Tantissimi sono stati poi gli apprezzamenti per la commedia “Come ti spaccio la famiglia” con Jennifer Aniston e la serie “American Horror Story”, dove era nel cast della terza e quarta stagione.

Non sono mancati i momenti felici anche nella sua vita privata, Emma Roberts è infatti pronta alle nozze con l’attore Cody John, con il quale ha una relazione dal 2022. I due sono usciti allo scoperto un paio di anni fa, a pochi mesi dalla separazione di lei con Garrett Hedlund.