L’annuncio di Elisa lascia senza fiato i suoi fan: stop a canzoni e concerti. “Un anno lontana dalle scene. Mi sento svuotata”, cosa sta succedendo.
Dopo due anni in cui l’artista ha vissuto in maniera decisamente intensa, tra il disco registrato agli Abbey Road e poi Sanremo, album e tournée, la donna ha annunciato di avere un forte desiderio di prendersi una pausa. Fermarsi per ricaricare le pile, è ciò che si auspicano i fan.
I successi sono tanti e il desiderio di una pausa sembra quindi più che comprensibile. Ma prima di ritirarsi per tutto questo tempo, ha deciso di concedere un grande regalo al pubblico. Uno straordinario concerto che andrà in onda su Canale5 il 24 dicembre.
Le parole di Elisa dopo lo sconvolgente annuncio
“Mi fermo. Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata. Cosa farò nel frattempo? Non lo so. Non ho programmi. Magari mi divertirò facendo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene“, sono le sue parole, consegnate al quotidiano Il Messaggero.
Intervista in cui Elisa spiega accuratamente quali siano i motivi che l’hanno portata a questa scelta. Di certo, il suo pubblico non rimarrà senza la possibilità di ascoltare i suoi brani e la sua musica. A partire dal disco in cui ha rivisitato in chiave acustica alcuni dei maggiori successi della sua carriera, registrato nientemeno che agli Abbey Road Studios, celebri per avere ospitato la musica dei Beatles.
Per quanto riguarda l’ormai attesissimo concerto di Natale su Canale 5, la cantante ha spiegato: “Entrerò dentro le case degli italiani portando con me alcuni amici. Ci saranno anche Carmen Consoli, con la quale canterò L’ultimo bacio, Rkomi, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Drusilla Foer e comici come Pio e Amedeo e Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Andrea Bocelli mi ha mandato un video nel quale canta White Christmas“.
Non solo però musica e amore. Ci sarà spazio infatti, sul palco, anche per lanciare messaggi di sensibilizzazione sui temi a lei più cari, in particolare legati all’ambiente. Una scaletta perfetta, ha assicurato, prima di prendersi una meritata pausa. Per tornare più energica di prima.
Quindi godiamoci questo ultimo appuntamento per quanto riguarda Elisa direttamente su Canale 5 in un giorno così particolare per tutti gli italiani.