La preoccupazione dei sudditi e dell’opinione pubblica sullo stato di salute di Kate è ancora forte: cosa dicono gli ultimi aggiornamenti?
Quello che molti non esitano a definire un vero e proprio calvario per Kate Middleton è cominciato ormai diversi mesi fa, appena prima dell’inizio dell’anno. Inizialmente da Corte era arrivata la decisione di mantenere il più stretto riserbo sulle effettive condizioni di salute della Principessa: era stata lei stessa a chiedere di poter godere della massima privacy possibile.
Ad un certo punto però si è capito che si trattava della scelta sbagliata e che la totale mancanza di informazioni affidabili non stava facendo altro che lasciare spazio alla sviluppo di teorie estremamente fantasiose sulla salute della futura Regina, addirittura data in coma o perfino morta.
Proprio per mettere un freno alla diffusione di fake news sul suo conto, il 22 Marzo Kate decise di mostrarsi pubblicamente in video sul profilo ufficiale Instagram dei Principi di Galles. Nel video, Kate rivelava finalmente di essere malata di cancro e di aver già cominciato una terapia preventiva allo scopo di evitarne la diffusione.
Da allora non si è saputo più nulla di lei anche se William sembra essere tornato quello di sempre e ha condiviso con i sudditi dei commenti positivi e incoraggianti.
Le ultime notizie su Kate: dov’è stata vista
Anche se forse molti non lo immaginano, William e Kate abitano in una residenza piuttosto piccola, niente a che vedere con la magnificenza degli enormi palazzi di rappresentanza. Conducono quindi una vita piuttosto normale, scandita soprattutto dagli impegni ufficiali e dalla cura dei bambini. William e Kate però amano dedicarsi di tanto in tanto ad attività da persone comuni, come fare la spesa.
Pochi giorni prima del messaggio ufficiale di Kate, infatti, lei e William furono visti a Windsor, mentre facevano piccoli acquisti come snack e bibite in vista del match di football che si sarebbe svolto quella sera e che probabilmente avrebbero guardato a casa.
Oggi sembra che quelle brevi uscite siano diventate più frequenti. Lo ha confermato la giornalista del Daily Mail Rebecca English, secondo la quale Kate si vede in giro sempre più spesso nella zona vicina alla sua abitazione, e sembra stare bene.
Si può quindi sperare che, a prescindere dalle paure e dalla gravità della malattia della principessa, Kate possa tornare presto ai suoi impegni istituzionali. Del resto, lei stessa aveva dichiarato che lavorare a stretto contatto con le associazioni di cui è patrona le dà moltissima gioia.