“Dopo il tradimento…”. Perché Marina Occhiena lasciò i Ricchi e Poveri: la lite con Angela Brambati

Perché Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri? C’è un retroscena che non è mai stato raccontato: ecco il vero motivo.

I Ricchi e Poveri rappresentano sicuramente una delle band più amate del panorama televisivo italiano. Con il loro talento e con la loro intramontabile musica, sono infatti riusciti a fare breccia nei cuori di migliaia di italiani che non possono ancora oggi fare a meno di ascoltare i loro brani. Tra le hit più famose spiccano infatti Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 1985.

marina occhiena lite con brambati
Marina Occhiena e Angela Brambati, perché litigarono (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it
Nell’attesa di rivederli sul palco dell’Ariston, in molti si stanno chiedendo il vero motivo per cui l’amatissima Marina Occhiena lasciò il gruppo. C’entra anche la collega Angela Brambati.

Occhiena via da I Ricchi e Poveri: il motivo

Il gruppo musicale divenne uno dei più famosi in Italia ma, all’inizio degli anni ’80, ci fu un allontanamento improvviso tra i suoi componenti. Tutto iniziò da una lite avvenuta tra Angela Brambati e Marina Occhiena, che costrinse il gruppo a separarsi per un periodo. All’epoca, la band avrebbe dovuto esibirsi al Festival di Sanremo e, senza preavviso, si presentò solamente in tre, senza appunto la presenza della Occhiena.

ricchi e poveri reunion
La reunion de I Ricchi e Poveri (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Pare però che, tra i motivi principali di questo conflitto, ci fu il tradimento di Marina con il compagno di Angela, Marcello Brocherel. I due avevano infatti iniziato una relazione e svelarono presto che si erano anche innamorati. Un legame, questo, che terminò però in tempi brevi e che portò entrambi a prendere due strade differenti. Nel corso di un’intervista che la Brambati ha rilasciato per il settimanale Oggi, ha parlato di quello che è accaduto nello specifico.

Li ho pescati nel mio letto“, ha infatti raccontato lei, “Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no“. All’epoca, Marina Occhiena aveva rivelato che tra lei e Marcello c’era solo una simpatia. Pare quindi che il litigio tra le due donne sia avvenuto proprio per questo motivo: da quel momento, I Ricchi e Poveri si sono sempre presentati in tre, restando comunque nella storia della musica italiano.

Qualche tempo fa, è però venuto a mancare Franco Gatti, riducendo così il gruppo musicale ai due componenti Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Questi ultimi sono adesso due dei tanti Big che esibiranno sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024. L’attesa cresce sempre di più.

Gestione cookie