Colpo di scena per tutti i fan di Don Matteo, con uno dei protagonisti che lascia la serie. Accadrà dalla prossima stagione: la grande novità.
Don Matteo è pronto a tornare sul piccolo schermo con la quattordicesima stagione. L’attesa è finalmente finita, con gli appassionati pronti a godersi tutte le nuove puntate. Infatti la fiction fa parte di quei prodotti che la Rai ripropone da anni con successo e per molti sono considerati un sempre-verde. Dalle nuove puntate quindi ci si aspettano tantissimi colpi di scena. Nel corso dell’ultima stagione abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova, con la serie che però non ha cambiato il suo nome.
Ovviamente con questo cambio di personaggi sono cambiate anche le abitudini, ormai abituati a vedere Terence in giro in bicicletta. Bova invece ha un approccio più sportivo visto che si sposta in moto. Insomma un Don Matteo moderno, che nonostante le perplessità iniziali è riuscito pian piano a convincere proprio tutti. La ventata di aria fresca ha quindi allontanato la possibile “monotonia” riguardante ad un altra stagione con Terence Hill al timone. Adesso però la serie deve dire addio a due attori protagonisti assoluti.
Don Matteo 14, due amatissimi attori dicono addio: arriva la conferma
Don Matteo 14 sarà sconvolto da altri due addii eccezionali come quelli di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Dopo aver interpretato i ruoli di Anna e Marco per diversi anni, i due attori hanno deciso di lasciare la serie, lasciando un vuoto nel cuore dei telespettatori che si erano affezionati ai loro personaggi.
Ovviamente, però, come già accaduto per lo stesso Don Matteo interpretato da Terence Hill, adesso potrebbe aprirsi una nuova era nella serie. Infatti non mancheranno l’arrivo di volti nuovi. Tra questi troviamo Gaia Messerklinger ed Eugenio Mastrandrea.
I due attori permetteranno al pubblico non solo di scoprire dei nuovi personaggi, ma anche di esplorare delle trame inedite. Questo cambiamento potrebbe dare linfa nuova ad una delle serie più longeve del palinsesto televisivo italiano. In questo modo sarà possibile anche evitare dei racconti stagnanti. Quel che è certo però è che nei loro anni all’interno della serie la Giannetta e Lastrico hanno offerto un contributo significativo.
Ovviamente c’è da dire che questo cambiamento permetterà ai due di dedicarsi a nuovi progetti artistici e magari intraprendere dei ruoli più importanti in altre serie. Per i fan più affezionati di Don Matteo, quindi, il primo episodio della nuova stagione rappresenterà un momento di addio e di riconoscimento nei confronti di Anna e Marco. La speranza per i telespettatori è che i personaggi che verranno interpretati da Gaia Messerklinger ed Eugenio Mastrandrea possano avere lo stesso impatto dei ruoli recitati dalla Giannetta e da Lastrico.