Don Matteo 14 spoiler nuova stagione: c’è un terribile lutto nel passato di Don Massimo

Nella nuova stagione di Don Matteo i telespettatori si troveranno davanti a un evento tragico proveniente dal passato di Don Massimo.

Apertura col botto per Don Matteo. Il prossimo 17 ottobre la seguitissima fiction riaprirà i battenti durante il prime time del giovedì di Rai 1. Nella nuova stagione – la quattordicesima della serie – il passato di Don Massimo giocherà un ruolo centrale, di fondamentale importanza.

Grave lutto nel passato di Don Massimo in Don Matteo 14
Don Matteo 14: grave perdita nella vita passata di Don Massimo – abruzzo.cityrumors.it

Un’anticipazione di quello che accadrà negli episodi inediti è giunta dal profilo Instagram ufficiale di Don Matteo. Nei giorni scorsi, in coincidenza con il compleanno di Raoul Bova, che da Don Matteo 13 ha preso il posto di Terence Hill come interprete principale della fiction, sono stati condivisi svariati contenuti e spoiler relativi alla nuova stagione.

In particolare, un’immagine scattata sul set mostra un terribile lutto presente nel passato di Don Massimo. A cosa si riferisce? Ecco cosa rivela lo spoiler delle nuove puntate di Don Matteo e cosa devono attendersi gli appassionati a partire da ottobre.

Spoiler Don Matteo 14: terribile lutto nel passato di Don Massimo

Nella foto condivisa sul profilo Instagram di Don Matteo si staglia l’inconfondibile figura di Raoul Bova. Lo si vede impegnato a prendere parte a un funerale. Al suo fianco una donna disperata cinge suo il braccio. A colpire è soprattutto la divisa indossata da Don Massimo: quella del carabiniere, segno che il lutto si riferisce al passato del sacerdote, che prima di prendere i voti aveva prestato servizio nell’Arma.

Don Matteo 14: spoiler sulla perdita nel passato di Don Massimo
Scene straziante per il futuro sacerdote in Don Matteo 14 (Foto Instagram @donmatteorai) – abruzzo.cityrumors.it

Come anticipato, la vita passata di Don Massimo sarà al centro di Don Matteo 14. Il pubblico scoprirà molte cose dei suoi trascorsi come carabiniere. Ma chi è la donna che si stringe a lui nella foto? Forse la madre del sacerdote? La foto del funerale lascia intendere la presenza di grave perdita nel passato di Don Massimo e non si esclude che possa essere stato proprio questo lutto familiare ad allontanarlo dalla sorella, Giulia Sabatini.

Giulia potrebbe avere una qualche responsabilità nel dramma che ha colpito il parroco della fiction? Quello che è certo è che Don Massimo chiuderà in faccia alla sorellastra la telefonata di aiuto da parte di Giulia. Tuttavia, dalle anticipazioni spicca anche qualcosa di diverso. Malgrado la volontà di non avere più nulla a che fare con la donna, don Massimo la accoglierà comunque nella sua canonica.

Sarà Natalina a insistere nel tentativo di farli riavvicinare. E anche se inizialmente la convivenza sarà tutto fuorché idilliaca, alla fine le cose prenderanno una piega più positiva. In Don Matteo 14, interpretato da un cast profondamente rinnovato, Don Massimo affronterà un cammino di crescita interiore che provocherà profondi cambiamenti in lui. 

Gestione cookie