Un imprevisto con Domenica In ha smascherato Mara Venier. È successo tutto nelle ultime ore e nessuno se lo aspettava: ecco che cosa sapere.
È stata un’estate di fuoco in casa Rai per mettere su la nuova edizione di Domenica In. I vertici di viale Mazzini hanno deciso di continuare a puntare su Mara Venier, che continuerà ad essere la padrona di casa, ma volevano accanto a lei Gabriele Corsi, il quale si è tirato indietro e a rinunciare al ruolo che gli era stato proposto per concentrarsi su altri progetti lavorativi, anche se questa versione non ha convinto tutti.
Le indiscrezioni hanno rivelato che Venier non si sarebbe trovata in sintonia con il collega, per questo motivo il conduttore avrebbe preferito fare un passo indietro e lasciare spazio ad altri. Ora però si torna a parlare del talk show non per il caso Corsi, ma perché sarebbero stati ufficializzati per sbaglio i nomi dei tre conduttori che dovrebbero affiancare Mara durante tutta la stagione. Si tratta di tre uomini con un profilo totalmente differente, aprendo quindi la strada a una conduzione corale che inizialmente volevano proprio i dirigenti di viale Mazzini.
Mara Venier non sarà da sola a conduttore Domenica In. La storica conduttrice del talk show avrà accanto a sé tre uomini che si divideranno con lei lo spazio nel corso della diretta. Proprio come richiesto dai vertici Rai, ci sarà una conduzione corale con la speranza di contrastare il dominio di Amici, visto che negli ultimi anni Maria De Filippi ha dominato negli ascolti.
Dunque, accanto alla conduttrice troveremo il comico Teo Mammuccari, che tornerà in televisione con questo nuovo progetto. Il pubblico troverà anche il wedding planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio. Ed infine ci sarà il giornalista ed ex senatore Tommaso Cerno, che probabilmente avrà uno spazio dedicato all’informazione e all’approfondimento.
Si tratta di nomi che circolavano da settimane, ma che non hanno mai avuto conferma fino a poche ore fa, quando ci sarebbe stato un errore di comunicazione da parte di “mamma Rai”. L’ufficializzazione sarebbe arrivata per puro caso, precisamente da una svista su RaiPlay, dove nella pagina dedicata a Domenica In è comparsa una dicitura che avrebbe lasciato spazio a pochi dubbi. In pratica, sul sito streaming della Rai sarebbe stato ufficializzato il cast completo senza che questo era stato presentato.
Leggi anche: Discussioni in Rai, è tutto in bilico: ora il conduttore “minaccia” di andare via
I più attenti hanno notato che nella descrizione della pagina dello show c’era scritto: “Con Tommaso Cerno, Teo Mammucari, Enzo Miccio”, una dicitura che poi è stata immediatamente rimossa, ma ormai la gaffe era stata fatta. Quel che è certo è che ora in molti non vedono l’ora di vedere i quattro insieme e capire se possono convivere durante il programma.