Dalila Di Lazzaro è una delle donne dello spettacolo nostrano più acclamate e conosciute al mondo. Cosa si conosce di lei? Tutto quello che c’è da sapere.
Ex modella, attrice e scrittrice nostrana è nata nel 1953 ad Udine ha 71 anni e vive a Milano. A 16 anni fa il suo approdo nel mondo dello spettacolo iniziando a lavorare come modella e partecipando a spot pubblicitari. L’esordio sul grande schermo avviene nel 1972 e da quel momento la sua carriera decolla, partecipa infatti a più di 30 film e a numerose fiction televisive. Nei primi anni 2000 dà il via alla sua carriera da scrittrice pubblicando la sua prima autobiografia, continua poi con la pubblicazione dei romanzi che ottengono un grande successo.
Professionista affermata per talento e fascino ha avuto una vita privata travagliata. Dalila Di Lazzaro è cresciuta in un contesto familiare complicato e divenuta adolescente decide di scappare di casa con il suo compagno. A 16 anni nasce il suo primo figlio, morto nel 1991 a soli 22 anni a causa di un incidente stradale. Ospite nella puntata di Oggi è un altro giorno, Dalila ha lasciato tutti di stucco quando ha raccontato delle molestie subite da bambina. “Ho subito molestie quando avevo 6 anni. Loro erano figli di amici della mia famiglia, avevano 17 e 20 anni. Venivano a rapirmi nel letto per farmi queste cose orrende. Tutte le notti. È stato devastante, un trauma’.
Dalia Di Lazzaro com’era e com’è oggi
Alle sue spalle ha dunque un passato difficile che l’ha segnata molto, nonostante il forte dolore subito è riuscita ad andare avanti ad emergere nel mondo dello spettacolo grazie alle sue indubbie qualità. L’attrice non solo ha dovuto fare i conti con un’infanzia particolarmente travagliata ma anche con circostanze impattanti i cui effetti si sono riverberati sulla sua sfera psicofisica. Nei primi anni novanta ha subito infatti un incidente aereo ed in seguito a causa di una sopraggiunta circostanza ha sbattuto la testa contro il bordo di una piscina.
I traumi ingenerati da tali eventi le hanno arrecato dei danni alla colonna vertebrale per questo è rimasta al letto per circa 11 anni, lo ha raccontato lei stessa a Domenica In nel 2023. Si è recata in America dove si è sottoposta a cure specifiche che seppur non hanno potuto guarirla totalmente hanno alleviato le sue sofferenze. Come ben mostra l’immagine oggi l’attrice è bellissima, proprio come lo era agli esordi della sua straordinaria carriera.