L’associazione culturale Nuove Sintesi, Fratelli d’Italia Provincia di Teramo, Il Popolo della Famiglia, e l’associazione “San Nicolò a Tordino e dintorni” organizzano il convegno “Bibbiano: le radici ideologiche della distruzione familiare” sabato alle 17,30 all’hotel Abruzzi in viale Mazzini 18 a Teramo.
IL convegno inizierà con i saluti di Luca Frangioni. Consigliere Provincia di Teramo con delega alla Cultura, Elisa Ciapanna dell’associazione San Nicolò a Tordino e dintorni e Marilena Rossi, Presidente Provinciale Fratelli d’Italia. Modererà Barbara Matani, membro di Nuove Sintesi.
Nel corso del convegno il professore Matteo Simonetti parlerà delle origini storiche, filosofiche e politiche dell’attacco alla famiglia, alla genitorialita’ naturale e all’innocenza infantile, per arrivare all’analisi, anche fattuale, dei recenti avvenimenti di cronaca riguardanti la sottrazione troppo superficiale, ad essere buoni, dei minori alle loro famiglie d’origine. Il Dott. Remo Coccia parlerà di come è organizzato il sistema dei servizi sociali (la legge quadro 328/2000), della funzione degli ordini professionali oggi, di come si svolge un colloquio con un minore e concluderà con la continuità ideologica da Bataille fino al pensiero gender. La Dott.ssa Federica lupi affronterà i fatti di Bibbiano dal punto di vista delle dinamiche politiche che hanno ispirato i servizi sociali della Val d’Elsa e della ideologia politica che si nasconde dietro quello che si è rivelato un articolato sistema.