Pineto. Dalla voglia di incontrare il territorio e fare rete con le realtà locali, la Delegazione FAI di Teramo e l’Area Marina Protetta Torre di Cerrano hanno siglato un accordo per l’apertura di un nuovo Punto FAI presso la Torre del Cerrano, al fine di promuovere la missione del Fondo Ambiente Italiano e collaborare operativamente alla realizzazione di eventi per la valorizzazione del patrimonio storico artistico e ambientale del nostro territorio.
“Questo accordo – dichiara il Capo Delegazione FAI di Teramo, Pietro Costantini – ci rende particolarmente felici poiché consente alla Delegazione FAI teramana di essere presente con maggiore costanza in una porzione della Provincia dall’alto valore storico-ambientale. La collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano sarà sicuramente efficace per promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, della storia e delle tradizioni del territorio e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.
“Siamo molto orgogliosi di aver siglato questa convenzione con la delegazione FAI di Teramo – dichiara il Presidente dell’AMP, Fabiano Aretusi – si tratta di un ulteriore tassello per collaborare insieme dopo le iniziative già organizzate nel corso dell’estate e che si aggiunge alle numerose attività culturali che promuoviamo, in particolare di educazione ambientale, e che portiamo avanti anche in sinergia con le Guide del Cerrano. Ringrazio il capo delegazione FAI Pietro Costantini, con il quale siamo felici di collaborare per promuovere il nostro territorio e farlo conoscere sempre più”.
Il nuovo Punto FAI fornirà informazioni sulle attività del Fondo Ambiente Italiano e della Delegazione di Teramo a chi volesse avvicinarsi e iscriversi alla Fondazione.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/faiteramo
teramo@delegazionefai.fondoambiente.it
Tel.: 350 543 8822