Un lenzuolo bianco per ogni plesso dell’IC Falcone e Borsellino Teramo5 nel giorno del XXX anniversario della Strage di Capaci.
Il “Sorriso” di Falcone e Borsellino, Peppino Impastato ed “Erano Semi Siamo foresta” per i plessi di Villa Vomano, “Noi saremo la voce di chi tace”, “Contano le azioni e non le parole”, “La Squadra Antimafia” e Don Luigi Ciotti per i plessi di Basciano, “Erano Semi”, “Il fuoco non ha bruciato il tuo ricordo” e 100 passi verso la Legalità per il Polo Scolastico Teramo Cona, “Gli Uomini passano, le idee restano e camminano sulle nostre gambe” e “In questa scuola seminiamo legalità” per i plessi di Val Vomano, “Le manine della speranza”, “L’Amore vince” e Rosario Livatino per i plessi di Cermignano.
“La Rivoluzione Morale e Culturale, quella che scuote le coscienze e non utilizza i lenzuoli per coprire le vittime di mafia in strada ma li espone alle finestre delle Scuole a presidio di una Educazione Vera alla legalità”, commenta la Dirigente Scolastica M. Letizia Fatigati. “Un plauso a tutti i Docenti e il Personale Ata che hanno reso possibile una giornata straordinaria come quella di oggi, che ha unito in una Partecipazione corale i quindici plessi di cui l’Istituto si compone”.