Garrufo di Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero presenta la prima edizione della “Notte stellata dei bambini”.
L’evento si terrà sabato 16 luglio (dalle ore 18:00) lungo la via principale di Garrufo, che si trasformerà in un luogo di festa a cielo aperto.
Sono previste attrazioni per bambini, giochi gonfiabili, mascotte, animazione, musica, colori, pista dei go-kart, circuito gimkana e si potrà fare esperienza con i laboratori dedicati ai più piccoli.
Sarà possibile cenare con street food tradizionale e leccornie per tutti.
“Il nostro obiettivo è quello di volgere lo sguardo verso i più piccoli – spiega il consigliere Lorenzo Rastelli – creando una manifestazione a misura loro e delle famiglie. La notte stellata rappresenta un’opportunità di sano divertimento per tutti, specie per i più piccoli. Grazie a tutte le associazioni che, con passione, stanno facendo sì che la manifestazione si concretizzi nel migliore dei modi”.
“Tante volte abbiamo parlato di ripartenza – ha aggiunto il sindaco Andrea Luzii – nell’ambito della cultura, dello spettacolo, dello sport. Adesso è la volta dei bambini, sicuramente una tra le fasce più colpite dall’emergenza cui siamo stati sottoposti. Ora è giunto il momento di ritrovare i loro sereni sorrisi, di donare a tutti un momento gioioso”.