Nel fine settimana appena trascorso la città di Silvi ha accolto Padre Maurizio Di Paolo, per anni vice parroco e parroco della città dove è tornato a festeggiare i 50 anni.
Cresciuto prima come diacono e poi come sacerdote nel convento annesso alla Parrocchia dell’Assunta retta dai Frati Minori conventuali, P. Maurizio, laureato in “Utroque Jure”, ossia in Legge e Diritto canonico, da otto anni si trova a Roma presso la Curia generalizia dove svolge l’importante incarico di Procuratore Generale dell’Ordine, conferitogli nel 2013 dal P. Generale Marco Tasca, oggi arcivescovo di Genova e confermato nella carica per altri sei anni nel 2019 dal nuovo P. Generale, l’argentino Carlos Alberto Trovarelli.
Molti i fedeli che hanno partecipato, sabato e domenica pomeriggio, alle solenni celebrazioni eucaristiche, animate dalla Corale P. Giovanni Lerario, concelebrate con il fratello P. Roberto, docente presso l’Istituto di Teologia “Toniolo” e i confratelli della comunità di Silvi.
(nella foto Padre Maurizio con il cardinale Leonardo Sandri (Buenos Aires, 18 novembre 1943) arcivescovo cattolico argentino, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali)