Sei alunni del Convitto Delfico di Teramo in finale dei giochi matematici

Ben sei alunni del Convitto Delfico di Teramo, a partire dalla scuola secondaria di primo grado fino al Liceo, si sono classificati per partecipare alla finale dei giochi matematici, che si terranno a Milano, presso l’Università Bocconi, il 13 maggio prossimo.

Grande la soddisfazione di tutti i docenti, in particolare delle referenti del Progetto, le professoresse Anna Verzilli, Anna Cozzi, ed Ester Iannetti e del dirigente scolastico.

Sabato 18 marzo si sono svolte in tutta Italia (e non solo) le semifinali in presenza dei Campionati internazionali di Giochi Matematici. È stata l’occasione per sfidarsi “a colpi” di giochi, ma anche per incontrarsi e divertirsi.

Gli alunni classificatisi per la finale nazionale, che si svolgerà a Milano presso l’Università Bocconi, sono o la categoria C1: Michael Di Sabatino, della classe 2 M della Scuola Secondaria di primo grado; per la categoria C2Platonica Luigi, della classe 1 B del Liceo Scientifico, Ragni Perla della classe 3 M della Scuola Secondaria di primo gradoCiarbonetti Jacopo della classe 1 B del Liceo ScientificoRastelli Ilariadella classe 3 M della Scuola Secondaria di primo grado, Di Gennaro Filippo della classe 1 D del Liceo Scientifico.

I “Mathematical Games” sono una gara articolata in quattro fasi: i quarti di finale, le semifinali, la finale nazionale e la finalissima internazionale che si terrà a Wroclaw in Polonia a fine agosto 2023. Dal 2008 i “Mathematical Games” sono stati accreditati dal Ministero dell’istruzione come iniziativa partecipante al programma di valorizzazione delle eccellenze.

Il dirigente, Adriano Trentacarlini, ha espresso grande soddisfazione e orgoglio per l’impegno dimostrato dagli alunni.

Impostazioni privacy