Civitella+del+Tronto+si+prepara+al+XV+premio+nazionale+di+poesia
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/cultura-spettacolo-teramo/civitella-del-tronto-si-prepara-al-xv-premio-nazionale-di-poesia.html/amp/

Civitella del Tronto si prepara al XV premio nazionale di poesia

Civitella del Tronto. Domani, giovedì 25 maggio, inizia “I luoghi della poesia” con il XV premio nazionale di poesia “Oreste Pelagatti”.

Tutto pronto per “I luoghi della poesia” una serie di eventi organizzati dall’associazione Le Lunarie in occasione del XXV Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti”. Giovedì 25 maggio (alle 16.30), nella scuola di Civitella del Tronto, Anna Maria Farabbi, poeta e componente della Giuria del Premio, terrà una “Conversazione sull’esperienza della poesia nella scuola”. Parteciperanno anche le insegnati dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Civitella-Torricella e l’incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica Sandra Renzi.

Venerdì 26 maggio (alle 9.00), nella Sala Consiliare (in Largo Rosati) di Civitella del Tronto ci saranno i saluti del sindaco Cristina Di Pietro e, a seguire, “Poesia in concerto” con Anna Maria Farabbi, da Ninnananna Talamimamma. Parteciperanno anche gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Civitella-Torricella.

Le iniziative de “I luoghi della poesia” si avvalgono del Patrocinio del Comune di Civitella del Tronto.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.