Civitella del Tronto. Domani, giovedì 25 maggio, inizia “I luoghi della poesia” con il XV premio nazionale di poesia “Oreste Pelagatti”.
Tutto pronto per “I luoghi della poesia” una serie di eventi organizzati dall’associazione Le Lunarie in occasione del XXV Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti”. Giovedì 25 maggio (alle 16.30), nella scuola di Civitella del Tronto, Anna Maria Farabbi, poeta e componente della Giuria del Premio, terrà una “Conversazione sull’esperienza della poesia nella scuola”. Parteciperanno anche le insegnati dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Civitella-Torricella e l’incontro sarà introdotto dalla dirigente scolastica Sandra Renzi.
Venerdì 26 maggio (alle 9.00), nella Sala Consiliare (in Largo Rosati) di Civitella del Tronto ci saranno i saluti del sindaco Cristina Di Pietro e, a seguire, “Poesia in concerto” con Anna Maria Farabbi, da Ninnananna Talamimamma. Parteciperanno anche gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Civitella-Torricella.
Le iniziative de “I luoghi della poesia” si avvalgono del Patrocinio del Comune di Civitella del Tronto.