Alba Adriatica. Il Largo del Mulino si è aggiudicato la tredicesima edizione del Torneo “Città di Alba Adriatica” di beach soccer, svoltosi alla Beach Arena Europa Acciai dello stabilimento Al Faro per l’organizzazione dell’Asd Beach Sport con la collaborazione del Comune di Alba Adriatica.
La formazione allenata da Gabriele “El loco” Ippoliti (composta da Matteo Freddi, Enrico Falà, Maverick Di Leonardo, Eugenio Bontà, Matteo Di Berardino, Mauro Attorrese, Jacopo Attorrese, Riccardo Ragni e Orial Shalari) ha sconfitto al termine di una tiratissima finale la formazione Amnesia e Firmamento per 5/4.
Mattatore dell’incontro è stato Jacopo Attorrese, autore di quattro delle cinque reti della sua squadra, ma anche la squadra sconfitta (con Alessandro Prosperi, Paolo Roccetti, Massimo Corso, Valmir Musli, Niko Picone, Lorenzo Petrini, Patrick Corso, Giuseppe Veccia e Mattia Fabrizi) ha ricevuto l’onore delle armi. Jacopo Attorrese ha vinto anche la speciale classifica dei cannonieri del torneo con dieci reti, mentre Lorenzo Petrini ha ricevuto il premio di miglior portiere consistente in un artistico trofeo consegnato da Ivan Bertuolo, ex difensore di Palermo, Atalanta, Mantova, Lecce, Pescara, Chieti e Bolzano, che ha svolto il ruolo di supervisor tecnico del torneo.
Nella finale per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio l’Ottica Chiodi-Platino Immobiliare (Daniel Di Berardino, Federico Tonelli, Luca Vagnoni, Antonio Ventresca, Ermal Ramilli, Andrea Di Giorgio, Loris Di Giorgio, Gianmarco Cocci e Alessio Intellini) sulla Gelateria Venezia e Walkiki (Mattia Iuvalò, Filippo Di Renzo, Lorenzo Neri, Cristian Pirozzi, Antony De Iulis, Fabio Quatraccioni, Francesco Africani, Mattia Foglia, Andrea Traini e Pietro Serafini) per 4-3. Le gare sono dirette dagli arbitri Giampiero Virgili e Andrea Brasili di Montecassiano.