Alba Adriatica. Sabato 28 dicembre alle ore 17 nella sala lettura della Biblioteca Comunale presso Villa Flaiani ad Alba Adriatica il “Salotto del libro di Natale” con il romanzo “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci per parlare, dialogare e riflettere insieme sulla fatica letteraria della scrittrice siciliana, che in poco tempo ha scalato le classifiche di vendita non solo in Italia, ma anche all’estero diventando in poco tempo un vero e proprio caso letterario.
Saranno lette alcune delle pagine più toccanti del libro, che racconta le vicende dei Florio, che in un arco di settant’anni riuscirono a creare un vero e proprio impero economico.
Grazie, anche alle recensioni di vari scrittori, fra i quali Nadia Terranova, l’opera è divenuta fin da subito un best-seller con sette edizioni in un mese dalla quale sarà ricavata anche una serie televisiva.
L’incontro culturale a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti conclude gli eventi di Natale a Villa Flaiani, tra cui il reading teatrale con Vanessa Dezi e i tanti laboratori di favole, creativi e d’illustrazione.